La+fine+delle+cover%3A+la+nuova+tendenza+che+sta+conquistando+tutti
cellulariit
/la-fine-delle-cover-la-nuova-tendenza-che-sta-conquistando-tutti/amp/
Smartphone

La fine delle cover: la nuova tendenza che sta conquistando tutti

Published by
Valeria Poropat

Le cover per cellulari sono forse una cosa del passato? C’è una nuova tendenza  che le sta rimpiazzando. Se vuoi provarla puoi farlo anche adesso.

on i nuovi materiali che si possono utilizzare per proteggere i nostri cellulari, un grande classico come le cover potrebbe scomparire del tutto.

La fine delle cover: la nuova tendenza che sta conquistando tutti – cellulari.it

Smartphone e tablet sono oggetti tecnologici molto delicati, e soprattutto lo sono adesso che hanno al proprio interno una più che discreta quantità di circuiti che sono più simili a quello che si trova dentro i computer (che però sono anche meglio protetti dagli urti, per esempio) che non nei telefoni con i quali fino a qualche anno fa si telefonava e basta.

La questione della protezione di questi device non è quindi solo un vezzo, ma è una necessità, e lo è stata per tantissimo tempo. Secondo alcuni esperti, però, siamo nel pieno di una rivoluzione e c’è una nuova tendenza che potrebbe cambiare tutto anche rispetto a come ci prendiamo cura dei nostri smartphone e anche dei nostri tablet. Vediamo come saranno i device di domani.

Cosa ci sarà al posto della cover? I cellulari del futuro sono così

Quando i primi cellulari hanno fatto il loro ingresso, quello che ci ha stupito è come alcuni modelli fossero in grado di resistere a qualunque urto. Questo perché erano dotati di pezzi molto ingombranti (per l’epoca) e molto resistenti. Adesso gli smartphone sono invece tecnologicamente più avanzati ma paradossalmente molto più delicati, soprattutto nella parte frontale dove si trova lo schermo.

Cosa ci sarà al posto della cover? I cellulari del futuro sono così – cellulari.it

E per questo motivo sono fiorite industrie accessorie che producono cover e pellicole protettive per i vetri degli smartphone. Adesivi oppure saldati termicamente al vetro, tutto viene fatto per evitare di dover ricomprare il cellulare dopo una caduta. Ma potremmo ben presto non avere più bisogno di niente intorno ai nostri cellulari.

I materiali di cui sono costituiti sono infatti molto più resistenti e per questo motivo potremmo smettere di aggiungere nuovi materiali e lasciare che i device si mostrino nella loro interezza. Anche perché, e lo abbiamo fatto tutti questo pensiero, nel momento in cui si tira fuori dalla scatola un nuovo device c’è sempre un po’ di emozione che poi si perde nel momento in cui quello stesso device va coperto per evitare che si rovini.

È chiaro che forse non tutti siamo pronti per smartphone totalmente “nudi”, anche perché, data la demografia degli utenti, alcuni device vanno comunque protetti: basti pensare a quelli che vengono utilizzati dai più giovani, distratti fisiologicamente.

Occorre però comunque prestare attenzione a un dettaglio: a seconda della fascia di prezzo, infatti, i materiali di costruzione potrebbero non essere sufficientemente resistenti.

Per evitare di dover ricomprare il cellulare forse è il caso di controllare quindi prima le specifiche se vuoi abbandonare l’idea che il tuo device abbia bisogno di una cover.

Published by
Valeria Poropat

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Whatsapp, cambia il modo in cui risponderemo ai messaggi: la novità era attesa da anni

Un cambiamento atteso da anni arriva su Whatsapp: ecco come risponderemo ai messaggi fra poco. …

12 minuti ago
  • Smartphone

Pixel 7 Pro: quando la batteria diventa un problema serio

Se possiedi anche tu un Pixel 7 Pro controllalo da vicino e assicurati che non…

2 ore ago
  • Apple

Questo iPhone? Scopri il dettaglio che potrebbe cambiarti l’esperienza

Apple ha deciso di introdurre un dettaglio nella vendita dei suoi iPhone: se hai intenzione…

3 ore ago
  • App e Videogiochi

PS5 Slim stealth: è già nei negozi ma nessuno lo aveva annunciato

Già adesso è disponibile nei negozi una nuova versione della PS5 Slim, senza che Sony…

6 ore ago
  • App e Videogiochi

Come trovare un contatto nascosto su WhatsApp? Ecco come scoprirlo subito

Per trovare i contatti nascosti su WhatsApp, basta seguire dei passaggi facili e veloci direttamente…

9 ore ago
  • Non solo cellulari

Le migliori offerte Back to School di MediaWorld sui notebook che spariranno in un lampo

Da Samsung ad HP, non c'è che l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda i laptop…

10 ore ago