Kurio Phone è uno smartphone davvero unico, che si distingue per la straordinaria semplicità della sua interfaccia: il device è infatti specificamente pensato per consentire l’utilizzo anche alle fasce di utenti più giovani, come i bambini.
Secondo il produttore, si tratta di uno dei terminali più sicuri al mondo: i genitori possono gestire la rubrica aggiungendo contatti che il bambino non avrà i permessi per eliminare e bloccare chiamate e SMS da e verso alcuni numeri di telefono. Naturalmente non manca il blocco automatico della navigazione su 450 milioni di siti per adulti. Grazie al GPS integrato, inoltre, i genitori sono in grado di conoscere in ogni momento la posizione del terminale, che sarà il primo a notificare la presenza del bambino in zone “proibite”. I genitori possono anche impostare l’invio di un avviso in caso di batteria scarica oppure ogni volta che la SIM nel dispositivo viene rimossa o sostituita.
Per quanto riguarda la parte tecnica, Kurio Phone vanta un display da 4 pollici con risoluzione di 480×800 p, un processore dual-core e 4 GB di spazio interno per l’archiviazione dei dati (espandibile tramite microSD). Il sistema operativo corrisponde alla versione 4.2 di Android.
“I bambini desiderano i cellulari, ma accedere a questa tecnologia comporta una grande responsabilità – spiega Pieter van den Bosch, strategic director di KD Group –. Kurio Phone è provvisto di controlli aggiuntivi per i genitori che aiutano ad eliminare le preoccupazioni che soggiungono quando si dà un dispositivo mobile in mano ad un bambino. Tali controlli promuovono anche l’indipendenza del bambino e contribuiscono ad instaurare un dialogo aperto tra genitori e figli. Infatti, il bambino può monitorare direttamente sullo smartphone il suo stesso utilizzo del telefono e vedere i parametri che i genitori hanno impostato”.
Ancora nessuna informazione circa la data di lancio, il prezzo di vendita e i mercati dove Kurio Phone sarà disponibile.
Assegno Unico, come moltiplicare la cifra per 6: copia il caso di una famiglia che…
L’Intelligenza Artificiale è sempre più avanzata e perfetta, e spesso confonde gli utenti: riuscite a…
Altra buona notizia per molte famiglie, c'è uno sconto del 25% sulla TARI: come funziona…
Se fai questo su Whatsapp invierai una notifica a tutti i tuoi contatti: ecco perché…
È stata presentata la nuova applicazione di messaggistica che si pone come rivale di WhatsApp:…
Hai l'abitudine di salvare tutte le password che usi su internet dentro il browser e…