Presto Sailfish OS potrebbe arrivare con un porting su alcuni smartphone Samsung. L’annuncio, diffuso tramite il social network Twitter, è firmato Harri Hakulinen, capo ingegnere di Jolla.
“Forse non è saggio cambiare il vostro vecchio Samsung con un Lumia – ha consigliato Hakulinen –, perché a breve potreste installare Sailfish OS”.
Sailfish OS è il sistema operativo mobile sviluppato dalla finlandese Jolla, spin-off fondata da alcuni ex dipendenti di Nokia che avevano partecipato al progetto MeeGo.
La compagnia sarà presente con un proprio stand al Mobile World Congress, in programma tra circa due settimane a Barcellona: per conoscere quali modelli Samsung supporteranno la procedura di setup, quindi, bisognerà probabilmente attendere l’inizio della kermesse. E chissà che con questa mossa Jolla riesca a recuperare un po’ dell’elemento novità , di fatto dissipato qualche giorno dopo il lancio internazionale della piattaforma.
Salvatore Aranzulla ha lanciato un allarme, spiegando in che modo l'implementazione dell'Intelligenza Artificiale in Chrome…
Nuova politica decisa dalla Casa della Mela piĂą famosa che ci sia nel mondo dell'hi-tech,…
Cerchi un regalo per il Black Friday? Il regalone te lo fa Amazon, pronta a…
Per il mese di novembre in arrivo su Xbox Game Pass i giochi che appariranno…
La funzione degli Stati è tra le piĂą usate di WhatsApp, ma pochi sanno come…
Google non si limita a registrare le ricerche. Ascolta, analizza e archivia per migliorare i…