Manca sempre meno al lancio del nuovo sistema operativo iOS 16. Tra le tante novità in arrivo, ce n’è una che sicuramente farà molto piacere agli utenti. Era una delle più apprezzate di sempre ed è pronta a tornare
Stiamo per entrare nel periodo più caldo dell’anno per ciò che riguarda l’universo Apple. Tra un mese circa ci sarà il Keynote di presentazione dei nuovi iPhone 14, tra i device più attesi e chiacchierati dell’anno (e non poteva essere altrimenti). Ci saranno ancora una volta quattro modelli, ma senza il Mini. Al suo posto, un altro device Max non Pro.
Oltre a questo, però, gli utenti aspettano anche e soprattutto il rilascio del nuovo sistema operativo iOS 16. La presentazione è già avvenuta nelle scorse settimane, con le funzionalità varie che stanno emergendo di settimana in settimana. Stiamo parlando del major update di quest’anno, e dunque ci si aspettano grossi cambiamenti rispetto al passato. Uno di questi è in realtà un ritorno alle origini, con uno strumento utile finalmente disponibile per tutti.
Sicuramente lo avrete notato anche voi. A partire dall’iPhone X, col cambio di design dello schermo gli ingegneri Apple hanno deciso di rimuovere la percentuale della batteria dall’interfaccia iniziale. Un passaggio piuttosto scomodo, al quale si può in parte sopperire aggiungendo l’apposito widget insieme alle applicazioni nella Home. Molto spesso ci si è chiesti il motivo per il quale l’OEM di Cupertino abbia deciso di procedere in questo modo inizialmente, e soprattutto come mai non ci sia stato un aggiornamento per poter risolvere il tutto.
Finalmente dovremmo però esserci, con iOS 16. Stando a quanto emerso, infatti, con la nuova versione del sistema operativo sarà possibile impostare la percentuale della batteria visibile. Basterà andare in Impostazioni e poi scorrere verso il basso fino a Batteria. Alla schermata già esistente con utilizzo della cella e tempo di ricarica, si aggiungerà una comoda opzione per avere la percentuale nell’interfaccia iniziale. Così da poterla monitorare in un qualsiasi momento, anche senza dover per forza sbloccare l’iPhone. Ora resta solo da capire quando avverrà il rollout globale dell’update, ma dovrebbe essere questione di settimane. Prima di procedere con l’aggiornamento, vi consigliamo di effettuare un backup in locale o in cloud dei vostri dati.
Il nuovo romanzo di Ken Follet potrebbe essere il migliore della sua carriera: ecco perché. …
Ascoltare qualcosa mentre si prova a dormire è sicuramente utile per chi ha difficoltà a…
Se hai in casa alcuni dispositivi Google Home attento perché le funzioni che usi tutti…
Tra le tante novità apportate da iOS 26 c'è anche un'interessante funzione che migliora la…
I gruppi di WhatsApp non sono amati da tutti ed è possibile, grazie ad alcuni…
Leggere le chat degli altri su WhatsApp è possibile, ma occorre fare delle precisazioni, oltre…