Non solo iPhone e Samsung: i brand emergenti che stanno sorprendendo tutti

Il panorama smartphone si arricchisce di marchi emergenti capaci di sorprendere con qualità, autonomia e soluzioni tecnologiche moderne.

Smartphone accesi
Non solo iPhone e Samsung: i brand emergenti che stanno sorprendendo tutti – Cellulari.it

Ormai da anni, Apple e Samsung dominano il mercato degli smartphone, consolidando una posizione quasi incontrastata. La scena tecnologica è, però, in continua evoluzione. Ci sono nuovi brand emergenti, spesso meno noti al grande pubblico, che stanno guadagnando terreno grazie a design accattivanti, innovazione e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Non si tratta di marchi come Huawei, Oppo, Realme, Xiaomi e simili, ormai “emergenti consolidati”. Ci sono, infatti, dei brand che rappresentano delle valide alternative competitive. Non solo iPhone e Samsung, appunto. Scopriamo alcuni dei brand emergenti che stanno sorprendendo tutti.

Brand emergenti: quali sono e perché stanno conquistando il mercato

I brand emergenti rappresentano una fetta interessante. Si tratta di alternative competitive e valide agli smartphone tradizionali. In un mercato sempre più affollato, ci sono utenti che cercano altro e non solo colossi storici. Ecco alcuni dei brand emergenti, quali sono e perché stanno conquistando il mercato.

Fairphone

Fairphone
Fairphone, tra i brand emergenti che stanno conquistando il mercato – Cellulari.it

Azienda nata nei Paesi Bassi, Fairphone ha creato una serie di omonimi smartphone nati da un progetto di open design, che stanno conquistando l’attenzione di molti utenti. Prodotti senza sfruttamento dei lavoratori, si distinguono proprio perché sono assemblati da lavoratori i cui diritti sindacali sono garantiti. I minerali di cui sono composti, inoltre, non provengono da miniere sotto il controllo di gruppi armati impegnati nella guerra civile del Congo orientale. Fairphone si distingue, quindi, per un approccio sostenibile ed etico, oltre che per un ciclo di vita lungo. Questo rende questo marchio un punto di riferimento per chi cerca un dispositivo responsabile e durevole invece che un semplice gadget tecnologico.

Nothing Phone

Nothing Phone
Nothing Phone, tra i brand emergenti che stanno conquistando il mercato – Cellulari.it

Nothing è diventato un nome di riferimento nel panorama degli smartphone “alternativi”. Con un design distintivo e minimalista, il brand vanta un’interfaccia user-friendly e un buon equilibrio tra prezzo e prestazioni. Scocca trasparente, look tech-inspired, chip efficiente e una batteria da 5000 mAh, per una lunga durata. Anche in questo caso – come per Fairphone – troviamo Android.

Transsion

Transsion
Transsion, tra i brand emergenti che stanno conquistando il mercato – Cellulari.it

Poco conosciuto in Europa rispetto ai grandi colossi, Transsion è uno dei protagonisti a livello globale per rapporto qualità-prezzo. Si tratta di un brand in crescita, perché risponde a esigenze reali in mercati dove connettività, prezzo e adattabilità contano molto. La sua offerta nel mobile ruota attorno ai brand Itel, Tecno e Infinix, ciascuno rivolto a un pubblico diverso.

I brand emergenti, quindi, non mancano. Da outsider stanno diventando veri protagonisti nel mercato smartphone. Grazie a una combinazione di innovazione, prezzi accessibili e attenzione al cliente, possono essere considerati delle valide alternative a chi desidera qualcosa di diverso. Scopri anche di più sui telefoni rugged e il Samsung XCover 7 Pro.

Gestione cookie