iPhone%2C+occhio+a+fare+questo%3A+%C3%A8+un+errore+che+commettono+tutti+%7C+C%26%238217%3B%C3%A8+la+soluzione
cellulariit
/iphone-occhio-a-fare-questo-e-un-errore-che-commettono-tutti-ce-la-soluzione/amp/
Produttori

iPhone, occhio a fare questo: è un errore che commettono tutti | C’è la soluzione

Published by
Pasquale Conte

Se siete in possesso di un iPhone, probabilmente anche voi commettete quotidianamente un errore senza nemmeno saperlo. Ecco cosa andrebbe fatto e quali sono le possibili soluzioni in caso di problema

Da qualche settimana, gli iPhone 14 sono diventati realtà. La nuova line-up di Apple può vantare ancora una volta quattro modelli, anche se il modello Max della versione standard è andata a sostituire il poco fortunato Mini. Le novità introdotte dall’OEM di Cupertino sono molteplici, alcune più utili ed interessanti rispetto ad altre.

Da iPhone, con Siri basta in realtà continuare a parlare per eseguire un comando. Senza dover necessariamente attendere che l’animazione si concluda (Unsplash)

Si amplia dunque ancor di più il ventaglio di strumenti che gli utenti hanno a disposizione ogni giorno sulla propria mano. Basta saper utilizzare nel migliore dei modi il tutto, così da non perdersi nulla di importante. Sappiate che c’è un azione che commette praticamente chiunque ma è un errore. Ecco cosa bisognerebbe fare invece.

iPhone, probabilmente anche voi fate questo errore con Siri

Esiste un’azione in particolare che praticamente chiunque esegue ogni giorno col suo iPhone, ma si tratta di un grosso errore (Unsplash)

Un numero sempre maggiore di utenti utilizza ogni giorno Siri. Il comodo assistente vocale è stato messo a disposizione dei possessori di iPhone ormai qualche anno fa. Ed è in continuo aggiornamento, con Apple che ha l’obiettivo di rendere l’intero servizio sempre più funzionale e in grado di rispondere a qualsiasi domanda. Considerando le tantissime funzionalità alle quali può adempiere Siri, non è impensabile incappare in errori di ogni genere.

Ce n’è uno in particolare che commette praticamente chiunque senza saperlo. Nulla di troppo grave, sia chiaro. Ma un’azione in più che non è necessaria e che non compromette in alcun modo l’utilizzo normale dell’assistente vocale dell’OEM di Cupertino. Anche voi quando volete fare una domanda a Siri, aspettate prima che si concluda l’animazione?

Si tratta di un inutile spreco di tempo, un’azione che si è tramandata nel tempo ma che, di fatto, non ha alcun senso. Basta infatti tenere premuto il tasto laterale per richiamare subito l’assistente vocale, e si può iniziare a parlare già subito dopo aver sentito il segnale acustico. Se invece decidete di attivare il tutto pronunciando il comando “Ehi Siri”, potete tranquillamente continuare a parlare senza interrompervi, come se steste avendo una conversazione con una persona vera e propria. Per esempio “Ehi Siri, sai dirmi che tempo farà oggi?“.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Smartphone

Ora non getto più via i rotoli della carta igienica vuoti, li riuso così in casa: una trovata geniale

Il tuo smartphone e un paio di rotoli di carta igienica. Se pensi che sia…

3 ore ago
  • Xiaomi

La super promo che non scade con il Black Friday: oltre 200 euro di sconto

Offerta che supera la scadenza del Black Friday, due smartphone top di gamma ancora in…

3 ore ago
  • Guide

Il miglior “camera-phone” per fascia di prezzo: foto bellissime

Perchè le foto con il mio telefono non vengono mai bene, mentre quelle dell'Iphone sono…

5 ore ago
  • App e Videogiochi

Si fingono poliziotti e ti rubano soldi: paura per la nuova truffa di WhatsApp

Nelle ultime ore una nuova truffa si sta diffondendo su WhatsApp ed è anche parecchio…

15 ore ago
  • Guide

Miglior monitor da gaming a 420 Hz: vantaggio concreto

Ami giocare e stai cercando un attrezzatura che ti permetta di avere un vero vantaggio,…

17 ore ago
  • Promozioni

Le migliori offerte sui telefoni sotto i 150 euro da Euronics: ecco quali non lasciarsi sfuggire

Ci sono alcuni modelli di smartphone più che validi sotto i 150 euro e disponibili…

21 ore ago