IPhone, questa funzione è utilissima ma in pochi la conoscono realmente: sembrerà come nuovo, meraviglia assoluta.
Apple, fin dalla sua nascita, ha lasciato il mondo a bocca aperta lanciando dispositivi notevoli sotto tanti punti di vista.
La casa di Cupertino ha poi cominciato a dominare il mercato degli smartphone con il suo incredibile iPhone. Per chi non lo sapesse, tale modello viene aggiornato ogni anno dal colosso statunitense: dal 2007 ad oggi, il device è stato letteralmente stravolto dagli ingegneri e dagli sviluppatori che hanno sempre ascoltato le richieste dei fruitori.
Apple, d’altronde, domina sempre le classifiche legate alle vendite e in ogni annata dà vita ad un’epica battaglia con Samsuns per assicurarsi il primato. Basato sul sistema operativo iOS, l’iPhone non ha praticamente punti deboli e tutte le sue funzioni sono a dir poco straordinarie. Dal 2025, la società ha deciso anche di fare un grandissimo regalo ai fan progettando il pur ottimo 16e che vanta un costo minore rispetto ai suoi fratelli. Tralasciando tutto ciò, quest’oggi vogliamo parlarvi di una funzione notevole che però può fare realmente la differenza: usandola correttamente, vi ritroverete tra le mani un device come nuovo.
L’iPhone è uno degli smartphone più potenti del mercato: i cellulari di casa Apple non deludono mai le aspettative e raggiungono sempre record stellari sul fronte delle vendite.
Quando un utente lo utilizza, rischia però di aprire un grosso numero di finestre, di applicazioni e di widget che mettono in disordine il device. Senza il giusto intervento, lo smartphone può subire dei fastidiosi rallentamenti: per questo motivo, vi consigliamo di agire quanto prima. Per fortuna iOS, con l’ultimo aggiornamento del sistema operativo, ha “regalato” agli utenti uno strumento utilissimo. Se hai problemi, devi sfruttare subito questa funzionalità: per iniziare, tocca e premi una qualsiasi area vuota della home fino a quando le icone e I widget inizieranno a muoversi. A questo punto, tocca l’elemento in basso con I puntini che indicano il numero di schermate attive su iPhone.
iOS ti mostrerà rapidamente tutte le pagine iniziali che sono disponibili, ma in miniatura. Toccale tutte, eccetto la prima, e togli il segno di spunta. Prima di concludere, ricordati di pigiare su “Fine” e le modifiche saranno definitive.
Se vuoi riattivarle, basterà fare il medesimo passaggio ma in forma inversa: chiudendo però le tante cose aperte, noterete subito dei cambiamenti enormi sul cellulare che sembrerà come nuovo. Per fare la differenza, nella stragrande maggioranza dei casi, bastano dei semplici passaggi: iOS, al giorno d’oggi, ha semplificato le nostre vite con funzionalità sbaloriditive aggiunte nei mesi.
Privacy a rischio, stai attento: ti spieghiamo perché collegare nuovi account a Google potrebbe essere…
I grandi colossi tech continuano a lanciare smartphone sempre più potenti: avete visto il nuovo…
Non lasciare traccia e leggere i messaggi di WhatsApp senza farsi notare, è possibile grazie…
Potrebbe capitarti di voler controllare l'app WhatsApp del tuo partner. Si può fare, ma ricorda…
Il latte è la bevanda di cui non possiamo proprio fare a meno ma ecco…
Sembra qualcosa di ipertecnologico per i tempi e di irrealistico, invece ci sono degli esperimenti…