Come togliere il flash alle notifiche dell’iPhone e dire addio subito ai fastidiosi avvisi lampeggianti

In pochi semplici passi, è possibile disattivare il flash legato alle notifiche per una maggiore privacy.

Due iPhone con notifiche
Come togliere il flash alle notifiche dell’iPhone e dire addio subito ai fastidiosi avvisi lampeggianti – Cellulari.it

Se non sopporti più i fastidiosi flash lampeggianti che fanno la loro comparsa con ogni notifica del tuo iPhone, sappi che c’è il modo per dire loro addio facilmente e velocemente. Sebbene queste notifiche siano utili, c’è chi le trova invasive, soprattutto quando si ricevono parecchie notifiche in poco tempo.

Per fortuna, Apple offre la possibilità di disattivare il flash per le notifiche in pochi semplici passi, così da poter godere di un’esperienza di utilizzo più tranquilla. Scopriamo, quindi, come togliere il flash alle notifiche dell’iPhone e dire addio subito ai fastidiosi avvisi lampeggianti.

Come mettere il flash alle notifiche e toglierlo immediatamente in pochi semplici passi

Il flash per le notifiche su iPhone è una funzione che è stata pensata per chi ama essere notificato in modo visibile, se si ha la modalità silenziosa, problemi di udito o, magari, ci si trova in ambienti rumorosi. Si tratta di un segnale luminoso che arriva dal flash della fotocamera, quando si ricevono chiamate o notifiche per SMS o social. Ecco, quindi, come togliere il flash alle notifiche dell’iPhone immediatamente in pochi semplici passi.

Notifiche su iPhone
Come mettere il flash alle notifiche e toglierlo immediatamente in pochi semplici passi – Cellulari.it
  1. Accedi alle opzioni di accessibilità di iOS, selezionando Impostazioni.
  2. Fai tap su Accessibilità > Audio ed effetti visivi > Flash LED per avvisi > OFF in corrispondenza di Flash LED per avvisi.
  3. Per togliere il flash delle notifiche solo quando il device è sbloccato o silenzioso, lascia ON in corrispondenza di Flash LED per avvisi e metti OFF dove dice Lampeggia quando sbloccato e Lampeggia in modalità Silenzioso.
  4. Per togliere il flash delle notifiche solo per alcune app, fai tap su Impostazioni > Notifiche, sull’app di tuo interesse e metti OFF accanto alla voce Suoni.

Ma come mettere il flash alle notifiche, invece? Prosegui come segue.

  1. Apri Impostazioni.
  2. Fai tap su Accessibilità > Audio ed effetti visivi > Flash LED per avvisi > ON in corrispondenza di Flash LED per avvisi.
  3. Per rimettere il flash delle notifiche solo quando il device è sbloccato o silenzioso, metti ON dove dice Lampeggia quando sbloccato e Lampeggia in modalità Silenzioso.
  4. Per rimettere il flash delle notifiche solo per alcun app, fai tap su Impostazioni > Notifiche, sull’app di tuo interesse e metti ON accanto alla voce Suoni.

Disattivare il flash per le notifiche è una soluzione semplice e veloce, che ti permette di goderti il tuo iPhone in tranquillità e in totale privacy, senza che questa fastidiosa luce faccia notare a tutti che stai ricevendo chiamate, SMS o notifiche. Scopri anche cosa fare se lo schermo dello smartphone bloccato e come svuotare la cache di un iPhone lento.

Gestione cookie