iPhone%3A+finalmente+l%26%238217%3Baggiornamento+che+sistema+gli+errori%2C+fatelo+subito
cellulariit
/iphone-finalmente-laggiornamento-che-sistema-gli-errori-fatelo-subito/amp/
Produttori

iPhone: finalmente l’aggiornamento che sistema gli errori, fatelo subito

Published by
Pasquale Conte

Dopo una lunga attesa, finalmente ci siamo. L’iPhone si aggiorna e corregge una serie di errori riscontrati nelle scorse settimane, per la gioia degli utenti. Ecco cosa c’è da sapere e come scaricare subito il software

Ormai qualche settimana fa, Apple ha presentato ufficialmente al grande pubblico i suoi nuovi top di gamma: gli iPhone 14. I melafonini di ultima generazione sono stati accompagnati dal lancio di iOS 16, sistema operativo aggiornato e che presenta una serie di novità utili. A partire dalla schermata di blocco, ora ancora più personalizzabile tra font, colori, sfondi tridimensionali, widget e tanto altro.

Dopo una lunga attesa, finalmente Apple ha deciso di rilasciare uno degli aggiornamenti più attesi in assoluto riguardante iOS (Adobe Stock)

Non sono però mancate le polemiche, come spesso accade all’indomani del rollout di nuovi sistemi operativi. Gli utenti hanno notato sin dalle prime ore molti bug ed errori non da poco, spesso fastidiosi o addirittura nocivi per il normale funzionamento degli iPhone. Finalmente però, è arrivato l’update che tutti stavano aspettando, correte a scaricarlo!

iPhone si aggiorna, i dettagli della nuova versione di iOS

Con iOS 16 aggiornato all’ultima versione, potrete avere un iPhone senza più bug ed errori. In attesa di capire se il problema è stato realmente risolto (Adobe Stock)

Stando a quanto emerso, già nelle prossime settimane dovrebbe venire rilasciato in versione stabile il nuovo aggiornamento di iOS alla versione 16.0.3. Si tratta di uno degli update più attesi dell’ultimo periodo, considerando che promette di risolvere tutti i bug riscontrati in queste prime settimane dal lancio del software di sistema. In realtà, già nei giorni scorsi Apple ha provveduto a rendere disponibile per il download iOS 16.0.2, che ha però risolto solo alcuni piccoli dettagli, lasciando gli utenti con l’amaro in bocca.

Tra i principali errori riscontrati, c’è il volume basso durante le chiamate effettuate con iPhone 14 Pro collegato a CarPlay. Ma anche lo sfarfallio del display per alcuni dei modelli in commercio, in particolare quando la luminosità è bassa. Altro bug l’arresto immediato e anomalo dell’app Mail, con una particolare stringa di testo. E ancora l’errore quando si modificano video in modalità Cinematografica. Ad oggi non ci sono informazioni accertate in merito alla possibile data di rilascio dell’update, ma si parla di questa settimana o al massimo della prossima. Vi consigliamo di tenere sempre sott’occhio la sezione dedicata all’interno delle Impostazioni dell’iPhone. Dovrebbe comunque spuntarvi una notifica pop-up quando il tutto sarà disponibile.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Gli smartphone moderni sono più potenti dei computer Apollo 11

Gli smartphone di oggi fanno in pochi secondi ciò che il computer dell’Apollo 11 impiegava…

2 ore ago
  • Smartphone

Quanto costava il primo cellulare della storia e quanto vale ora? Non ci crederai

Dall’epoca dei primi cellulari al loro valore oggi per i collezionisti, il primo telefono mobile…

3 ore ago
  • Apple

iPhone 17 Pro Max sotto accusa: il problema che Apple non aveva previsto

Il forum di Apple si è riempito nei giorni scorsi di lamentele da parte di…

4 ore ago
  • Non solo cellulari

Ho meno di 20 anni di contributi versati e pensavo di non poter avere la pensione: ecco quanto prendo ora ogni mese

Pochi contributi versati? Esiste una formula che garantisce la pensione anche con meno di 20…

8 ore ago
  • Smartphone

Questo messaggio WhatsApp sembra innocuo, ma può rovinarti la giornata

Questo messaggio WhatsApp potrebbe sembrare innocuo. In realtà può rovinarti la giornata senza che tu…

8 ore ago
  • Non solo cellulari

Canone Rai, ora scatta l’esenzione: ecco chi non lo deve più pagare

Puoi non pagare il Canone Rai se rientri in queste categorie: ecco chi non deve…

10 ore ago