iPhone%3A+con+questo+trucchetto+le+vostre+foto+saranno+fantastiche
cellulariit
/iphone-con-questo-trucchetto-le-vostre-foto-saranno-fantastiche/amp/
Produttori

iPhone: con questo trucchetto le vostre foto saranno fantastiche

Published by
Pasquale Conte

Se volete rendere le vostre foto con iPhone ancora migliori e portarle ad un livello sbalorditivo, vi consigliamo di seguire questo comodo trucchetto che in pochi conoscono ed è super efficace

Solamente qualche giorno fa, Apple ha presentato ufficialmente i suoi nuovi top di gamma: gli iPhone 14. Una serie di smartphone che già da ora si preannuncia rivoluzionaria, soprattutto coi modelli Pro grazie all’abbandono definitivo del notch. Ma le novità dalle parti di Cupertino non sono finite qui, perché è finalmente disponibile anche l’aggiornamento ad iOS 16.

iPhone foto (Adobe Stock)

Il nuovo sistema operativo punta tutto sul blocco schermo, personalizzabile come mai prima d’ora tra sfondi tridimensionali, font e colori che cambiano, widget e chi più ne ha più ne metta. Senza contare le aggiunte che verranno integrate nelle settimane a venire. In questo marasma di strumenti, ce ne sono alcuni di cui si parla poco ma che potrebbero rivelarsi utilissimi.

Uno dei trucchi più funzionali e sconosciuti presenti su iPhone riguarda nello specifico gli screenshot. A mostrarlo ci ha pensato il noto content creator Ramal Media tramite il suo account TikTok, con il video che ovviamente è già diventato virale e sta facendo il giro del web. Grazie a questa comoda soluzione, è possibile aggiungere cerchi perfetti e frecce drittissime all’interno degli screen effettuati. Una comoda novità soprattutto per coloro che sono soliti inviare catture scherme con scarabocchi vari, per far vedere qualcosa ad amici o parenti.

Il trucco per migliorare gli scatti col vostro iPhone

@ramalmedia 📱 Make your iPhone screenshot scribbles WAY neater with this sinple trick! 💡 #fyp #tech #apple #iphone #ios #ios16 #ioslifehack ♬ Spongebob – Instrumental – Common Cents

Per poterne usufruire subito, come si può vedere dal video, basta disegnare un cerchio e attendere un secondo con il dito premuto sullo schermo. A questo punto, sarà il software di iPhone a riconoscere la figura disegnata e a perfezionarla nel miglior modo possibile. Stesso discorso per la freccia, basta farne una e tenere premuto per vedere “la magia”.

Come specificato più avanti nel video dallo stesso Ramal Media, in realtà questo comodo trick funziona anche con altre forme. Per esempio rettangoli, quadrati e triangoli. Il passaggio da effettuare è sempre lo stesso. Partite con lo scarabocchio disegnato col dito, e poi in pochi istanti ci penserà iOS a completare la trasformazione. Non è chiaro se questa novità era già disponibile con iOS 15 o è stata integrata di nascosto su iOS 16, ma quel che è certo è che praticamente nessuno la conosce.

Published by
Pasquale Conte

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Rimborso Agenzia delle Entrate: ecco come avere oltre 150 euro a figlio

Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …

4 ore ago
  • Guide

Google Chrome potrebbe essere acquistato proprio da lui: Open Ai sfida apertamente Google

Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…

6 ore ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, ancora pochi giorni e su questi smartphone non funzionerà più

Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…

7 ore ago
  • Notizie

ChatGPT, all’improvviso urla e parla con voce demoniaca: l’assurda vicenda

La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…

14 ore ago
  • Notizie

Google Maps, novità in arrivo: tutto ciò che c’è da sapere prima del 18 maggio

Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…

17 ore ago
  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

20 ore ago