iPhone come un traduttore simultaneo: la nuova funzione che cambierà tutto

L’iPhone continua ad evolversi e ad avvicinarsi alla perfezione: lo smartphone Apple come un Traduttore simultaneo, nuova funzione cambia tutto.

Al giorno d’oggi, vivere senza uno smartphone sembra francamente qualcosa di impossibile: questi piccoli device sono ormai una parte importante delle nostre giornate e hanno funzionalità illimitate.

Iphone come traduttore simultaneo
Meraviglioso iPhone – cellulari.it

Scegliere il modello giusto in commercio non è assolutamente semplice: i grandi colossi si sfidano ogni mese a suon di modelli super evoluti e di ultimissima generazione. Si ripropone spesso l’eterna sfida tra Samsung ed Apple: le due compagnie cercano sempre di conquistare il primo posto della classifica per le consegne.

L’iphone, in particolare,  riesce sempre a conquistare le attenzioni del pubblico con grandissima facilità. Nato nel 2007, questo tipo di cellulare viene migliorato ogni anno: siamo arrivati infatti alla linea 17. Non mancano novità succose: per la prima volta, con il 16e, Apple ha lanciato anche un dispositivo meno costoso. In attesa di scoprire l’impatto dei dazi di Trump, per il momento Apple lotta con gli altri colossi e presenta smartphone di fascia molto alta. Secondo alcune importanti indiscrezioni,  a partire dal prossimo anno potrebbero anche arrivare due funzionalità inedite che sono utilissime. Scopriamo subito di cosa si tratta.

Iphone come un traduttore simultaneo: la nuova funzione che fa impazzire tutti

Secondo quanto svelato da Mark Gurman di Bloomberg,  una delle fonti più preparate su Apple, la casa di Cupertino avrebbe tenuto nascoste due funzioni inedite di iOS 26 nel corso dell’arcinoto WWDC del 2025.

Iphone come traduttore simultaneo
Iphone di colore verde – Cellulari.it

In realtà, l’azienda statunitense aveva già tante novità da presentare come l’inedito e straordinario design Liquid Glass che segna uno stravolgimento notevole rispetto al passato con una svolta grafica da applausi scroscianti. Apple ha voluto poi evitare brutte figure, annunciando ad esempio funzioni che poi vengono offerte al grande pubblico con mesi di ritardo.

Per Gurman, le due funzionalità nascoste da Apple sono le traduzioni live tramite AriPods e la sincronizzazione automatica delle connessioni Wi-Fi pubbliche. Con la prima novità,  gli AirPods si trasformano in un interprete personale permettendo quindi di conservare in tempo reale con chi parla in un’altra lingua, ascoltando così la traduzione istantanea attraverso gli auricolari. L’iPhone,  invece,  si trasforma in un altoparlante capace di tradurre quello che diciamo. La seconda novità,  invece, rende il rapporto con le reti Wi-Fi molto più semplice, cancellando la necessità di effettuare il login sui portali Wi-Fi pubblici su tutti i dispositivi Apple. Quando farete l’accesso con uno dei vostri dispositivi Apple in una rete pubblica, le credenziali verranno poi sincronizzate su tutti gli altri.

Iphone come traduttore simultaneo
Tre iPhone con colori diversi – Cellulari.it

Per Gurman, queste spettacolari novità debutteranno a breve, nel giro dei prossimi mesi: la prima data utile potrebbe essere la presentazione di iOS 26.1 a ottobre o di iOS 26.2 a dicembre. Sullo sfondo, la possibilità di aggiungere le novità con beta che arriveranno nel corso dell’estate. Con iOS 26, quindi, partirà una rivoluzione con tantissime novità legate anche ai messaggi e alla musica pronte a fare il loro debutto.

Gestione cookie