La perdita di un iPhone è un duro colpo per ogni possessore, perciò esiste una funzione che permette di poterlo ritrovare. Si tratta di “Dov’è”
Visto il costo, abbastanza oneroso, dei dispositivi Apple smarrirli o subire un furto è un vero e proprio tuffo al cuore. La risposta esiste ed è una funzionalità nativa su iPhone, ma anche sugli altri device della Mela, che permette di poter identificare le posizioni dei propri device indistintamente dal motivo.
L’applicazione si chiama “Dov’è” ed è molto semplice da utilizzare e da monitorare. In entrambi i casi in cui sia stato rubato o smarrito, grazie all’app si riesce a ritrovare qualsiasi dispositivo attivato in precedenza. Ma come funziona di preciso?
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> iPhone, ora si possono cambiare icone e temi – VIDEO
La grande innovazione e comodità è che non solo gli smartphone possono essere ritrovati in questo modo, ma anche ogni altro singolo dispositivo targato Apple. Una funzionalità molto interessante ma allo stesso tempo utile e di facilissimo impiego. L’unica cosa di cui aver bisogno in prima battuta è un device della Mela, obbligatoriamente, proprio per accedere all’app “Dov’è”. È necessario ricordare che il numero dei dispostivi connessi non sono importanti, in quanto quelli collegati al nome utente compaiono dentro l’app.
Se non si riesce a trovarlo, grazie all’ausilio dell’ultimo aggiornamento disponibile di iOS, si deve far scorrere sul display il dito dall’alto verso il basso e digitarne il nome nella barra ricerca. Una volta al suo interno è possibile selezionare il dispositivo che si desidera cercare. Infine, una volta trovato, si fa squillare in modo che l’app riesca a tracciarne la posizione e la mostri direttamente all’interno della mappa. Il tutto senza bisogno di uscire mai dall’app, fin troppo facile.
POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Truffa Amazon, attenti a questo sms con iPhone 12 in regalo
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…