Potrebbe sembrare difficile, ma modificare la password dell’iPhone è possibile in pochi semplici passi per aumentare la sicurezza del dispositivo.
Scegliere una buona password è fondamentale per mantenere i propri dati al sicuro. Per essere efficace, una buona credenziale dev’essere complessa: lunga almeno otto caratteri e intervallata da numeri, lettere – anche maiuscole – e caratteri speciali. Queste caratteristiche si scontrano, però, con un problema: seppur più difficile da scardinare per gli hacker di turno, ricordare una buona password è, certamente, una questione complicata. In questo caso, il sistema operativo iOS offre la possibilità di creare in automatico password sicure ogni qualvolta l’utente abbia la necessità di creare un account come, ad esempio, l’iscrizione a un forum o a una community.
L’utente sceglie il proprio nome utente, lasciando al sistema operativo il compito di “suggerire” una password sicura, che verrà salvata in automatico nel Portachiavi iCloud dopo la conferma. In questo modo, questa credenziale verrà memorizzata su tutti i dispositivi Apple (iPhone, iPad, Mac). Questa password è scelta dal sistema in modo assolutamente casuale rispettando, ovviamente, tutti i crismi di complessità. C’è, poi, la password di blocco dello schermo, importantissima per la sicurezza del dispositivo. Scopriamo come modificare la password dell’iPhone in pochi passi.
La sicurezza dell’iPhone è di fondamentale importanza per proteggere dati personali e informazioni sensibili. La prima e più importante è quella che riguarda il blocco dello schermo, che impedisce di accedere al dispositivo senza il tuo consenso. Potrebbe, nel tempo, essere necessario cambiarla per motivi di privacy o sicurezza. Fortunatamente, si può fare facilmente. Si tratta del codice di accesso, per poteggere l’iPhone da accessi che non sono autorizzati. Ecco come cambiare la password di blocco dello schermo dell’iPhone.
Cambiare password, periodicamente, è un’operazione molto utile, per mantenere un buon grado di sicurezza. Potrebbe capitare di avere il sospetto che qualcuno abbia visto il tuo codice o di utilizzarne uno vecchio a quattro cifre. Un codice più complesso e lungo è la soluzione migliore. Anche attivare Face ID o Touch ID è un buon metodo, che aumenta la sicurezza rendendo l’accesso al dispositivo pratico e veloce. Non ti resta, quindi, che seguire questi semplici passaggi che ti permetteranno di mantenere il tuo iPhone protetto e al sicuro, diminuendo i rischi per i tuoi dati sensibili. Scopri anche la funzione dell’iPhone che in pochi conoscono e qual è l’app che protegge il tuo telefono in modo infallibile.
Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…
Se cerchi un telefono di fascia media con caratteristiche di primo livello, questo modello è…
Stai cercando un telefono che faccia ottime foto ma non vuoi esagerare con la spesa?…
Stai cercando un monitor di fascia alta perfetto per il Gaming in ogni situazione? Sicuramente…
Stai cercando una nuova offerta per il tuo cellulare che ti permetta di risparmiare. Con…
Stai cercando un cellulare e vuoi provare un telefono pieghevole, non lasciarti scappare questa incredibile…