Quanto lo conosci davvero il tuo iPhone? Siamo sicuri che ti mancano questi tre trucchi che però ti rendono la vita molto più facile.
Se possiedi uno smartphone della Mela, di certo è perché ne apprezzi il design, l’affidabilità e le molte funzioni e il modo tutto particolare in cui queste funzioni sono molto spesso distribuite.
Ma di certo non conosci tutto quello che lo smartphone che tieni in mano ogni giorno può effettivamente fare. Abbiamo allora deciso di mettere insieme una piccola guida con tre dei trucchi meno conosciuti tra quelli utilizzabili con l’iPhone. Potresti trovare quello che ti torna più utile.
Tre trucchi da conoscere per usare bene l’iPhone
Il tuo smartphone preferito è pensato per rendere la tua vita e la tua giornata più facile. Questo significa che molte delle azioni che compi ogni giorno utilizzando il telefono forse hanno delle scorciatoie per semplificarle ulteriormente. Ma se non ti è mai capitato di incontrarle potresti essertene perse.

Hai mai provato, per esempio, ad accendere la torcia a un’intensità personalizzata? Sai come si fa? Il modo più semplice è quello di aprire il Centro di Controllo e poi, invece di toccare l’icona della torcia e dover lavorare sulle impostazioni, toccare e tenere premuta l’icona della torcia. Questo tocco prolungato apre il menu contestuale della funzione.
Quello che ti trovi davanti è un enorme rettangolo che, scorrendo con il dito, puoi riempire a piacimento indicando così il livello di luminosità della torcia che vuoi utilizzare. Con questa impostazione non c’è pericolo di modificare in modo definitivo la luminosità. L’impostazione infatti poi si resetta. Attento anche alla batteria.
Un altro trucchetto molto comodo riguarda di nuovo un’icona che puoi tenere premuto per ottenere delle funzionalità aggiuntive. Per esempio, sempre dal Centro di Controllo del tuo iPhone hai la possibilità di attivare un timer personalizzato.
L’icona accanto alla torcia, che è quella del timer, apre i menu per personalizzare le sveglie e i timer, ma se hai solo bisogno di un timer da pochi minuti tieni premuta l’icona e vedrai comparire di nuovo lo slide per impostare il minutaggio in due mosse. Il terzo trucco riguarda un’altra barra su cui scorrere: la barra spaziatrice.
In qualunque situazione ti trovi, se stai scrivendo e hai commesso un errore, non devi tornare indietro cercando di toccare il testo con il dito. Quello che devi fare è premere e tenere premuta la barra spaziatrice della tastiera e usarla come un joystick per portare il cursore nella posizione giusta.
Questi sono comunque solo tre dei trucchi che puoi scoprire all’interno del tuo iPhone. Il consiglio che ti diamo è quello di prenderti qualche minuto per fermarti e guardare quelle che sono le icone anche delle impostazioni che usi sempre. Anziché premerle e basta prova a tenerle premute. Potresti scoprire altre funzioni molto utili.