IPhone a meno di 500€, qual è il migliore modello da acquistare? A volte non bisogna spendere tanti denari, occorre conoscere il prodotto che si ha davanti.
Se il tuo dispositivo si è rotto così, all’improvviso oppure è diventato obsoleto e desideri acquistarne uno nuovo non avere paura, non sarai costretto a spendere ingenti somme, a meno che tu non voglia. A volte basta conoscere le componenti tecniche per fare delle scelte mirate e proficue, pur salvando i risparmi. Se non vuoi quindi acsquistarne uno nuovo, accetta l’opzione dell’ usato e/o ricondizionato, potresti rimanere stupito di quanto si possa risparmiare.

Impara a conoscere bene i dispositivi presenti sul mercato in modo da non farti asportare del denaro non dovuto. Nella scelta tra Android ed iOS, molti al giorno d’oggi decidono di acquistare l’iPhone. Ma per molti tali smartphone hanno un prezzo proibitivo: questa affermazione è vera ma solamente in parte in quanto è possibile acquistare a meno di 500 euro un iPhone usato. A tal proposito, può essere utile mettere in comparazione quattro modelli: iPhone 12 Pro, iPhone 13, iPhone 14, iPhone 15 in modo da capire quale sia l’opzione più conveniente.
iPhone a meno di 500€ è possibile, quale acquistare
Non è una panoramica tecnica e basta, ma dettagli da analizzare per cogliere al meglio le differenze tra questi smartphone, anche per quanto riguarda aspetti importanti quali design, fotocamera, prestazioni batteria – quindi la sua autonomia – e gli aggiornamenti software. Questi quattro modelli possono trarre in inganno: nonostante apparentemente possono sembrare simili fra loro, a causa dei loro design, le rispettive prestazioni, seppur complessivamente ottime, presentano delle differenze importanti.

Ad esempio l’iPhone 12 Pro ha tre telecamere, tre fotocamere ma una batteria poco performante. Quindi significa che la sua durata non è così tanta, o almeno al di sotto della media dei cellulari di oggi. L’iPhone 13 è quello che, rispetto al modello precedente, ha un buon rapporto costi e funzionalità. Offre un buon comparto fotografico, un’autonomia della batteria soddisfacente ed un processore potente. L‘iPhone 14 è un modello interessante però è molto simile, vicino per caratteristiche al 13, quindi passare da un 13 ad un 14 non sarebbe una scelta così geniale oltre che produttiva sotto il proprio tecnico.
iPhone 15, moderno ma senza AI
Inutile a dirsi, l’iPhone 15 è il modello più adatto per chi vuole qualcosa di più moderno. La fotocamera principale da 48 megapixel, la Dynamic Island ed il connettore USB-C ne sono delle evidenti dimostrazioni. Nessuno di questi modelli però – bisogna prestare attenzione per evitare cattive sorprese – supporta l’intelligenza artificiale. Nonostante questa mancanza e considerando che si voglia spendere meno di 500 euro, i modelli sopra descritti sono comunque delle ottime scelte per chi vuole un dispositivo affidabile e performante, soprattutto se si acquista un modello ricondizionato.