Se siete possessori di un iPhone 5, fate particolare attenzione ai cavi Lightning non autorizzati: potrebbero rendere impossibile la ricarica anche con gli accessori originali Apple.
Secondo un recente report pubblicato da una nota società specializzata in riparazioni di dispositivi portatili, i cavi Lightning non originali rappresenterebbero la principale causa ai danni sulle schede logiche degli iPhone 5. Questi danni, in alcuni casi, non permetterebbero di ricaricare lo smartphone oltre l’1% o addirittura di avviare la ricarica.
I cavi originali Apple – e tutti quelli certificati MFi – regolano tensione e corrente della porta USB, e proteggono il melafonino da eventuali anomalie. Gli accessori non autorizzati, non disponendo nella maggior parte dei casi di tale controllo, rischiano invece di compromettere irreversibilmente l’hardware.
Il consiglio, quindi, è di affidarsi per il vostro iPhone ad accessori Apple o che siano almeno certificati MFi. In attesa che il caricabatterie comune USB Type C diventi obbligatorio a livello europeo…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…
Whatsapp, le novità di quest'anno non finiscono più: arriva anche un nuovo modo per inviare…
Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…
I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…
Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…