Svolta Apple, novità straordinaria per l’iPhone 18 Pro: cambia tutto per il Face ID, ecco dove verrà collocato.
Apple, in questi anni, ha sempre fatto impazzire tutti con novità straordinarie e con il lancio di dispositivi sempre più potenti ed interessanti dal punto di vista tecnologico.
Gli appassionati sono in fermento e non vedono l’ora di poter mettere le mani sulla linea 18 di iPhone, che dovrebbe arrivare nel 2026. Attenzione però: in questo 2025, arriverà a settembre la linea 17 che già promette significativi miglioramenti e l’introduzione di un modello piu sottile denominato Air.
Secondo le ultime indiscrezioni, ci saranno miglioramenti per il comparto fotografico, con il modulo che dovrebbe diventare simile a quello già visto sui google Pixel. Anche il design dovrebbe cambiare radicalmente, ma è con la linea 18 che arriverà un vero e proprio stravolgimento. Stando alle ultime informazioni trapelate in rete, la più grande innovazione sarà legata al notch per il FaceID: cambierà praticamente tutto, con il foro destinato ad uno storico trasferimento.
IPhone 18 PRO, storico cambiamento in arrivo: grande novità sul FaceID, dove si troverà
In questo particolare periodo storico, le grandi aziende tecnologiche continuano a rivoluzionare i propri prodotti per stare al passo con i tempi e per guadagnare un gap competitivo importante.
Apple, dal canto suo, non ha mai deluso gli appassionati e continua a dominare il mercato con irrisoria facilità: l’eterna sfida con Samsung si rinnova con regolarità e non mancano ovviamente sorprese sul fronte delle consegne effettuate. Ma torniamo al nocciolo del discorso: stando a quanto trapelate, con l’iPhone 18 Pro ci sarà una grandissima novità per il FaceID che cambierà totalmente.
I rumors circolano sul web da tempo e le ultime indiscrezioni hanno sempre attirato con enfasi gli appassionati. Ross Young, il vicepresidente di Counteepount Research, gli iPhone 18 Pro saranno i primi smartphone targati Apple ad avere il FaceID integrato sotto lo schermo. Anche il CEO di OTI Lumionics, un’azienda che crea display avanzati, ha dichiarato che i primi schermi con FaceID integrato arriveranno nel 2026. Come anticipato infine da The Information, gli iPhone 18 Pro dovrebbero presentare un singolo foro nel display in alto a sinistra per la fotocamera frontale, con il FaceID che diventa quindi invisibile.
Apple, ancora una volta, vuole bruciare la concorrenza e vuole quindi lanciare questa interessante novità quanto prima. Al momento, tutti sono concentrati però sull’arrivo della linea 17: come spiegato poco fa, non mancheranno grandi novità perchè ci sarà l’esordio di un iPhone Air, ossia un iPhone sottile. Mancano pochi mesi al grande lancio: dopo l’estate, sarà il momento giusto per mostrare al mondo tutte le grandi novità.