iPhone+17+sar%C3%A0+rivoluzionario%3A+cambia+tutto+con+il+nuovo+display+pi%C3%B9+grande
cellulariit
/iphone-17-sara-rivoluzionario-cambia-tutto-con-il-nuovo-display-piu-grande/amp/
Apple

iPhone 17 sarà rivoluzionario: cambia tutto con il nuovo display più grande

Published by
Valeria Poropat

iPhone 17 sarà diverso per molti dettagli ma quello più evidente verrà dalla dimensione dello schermo. A cosa punta Apple ora?

Ammesso che la prossima serie di prodotti costruiti da Apple continuerà ad avere il numero progressivo e non abbraccerà definitivamente l’idea di avere un codice relativo all’anno di uscita, possiamo continuare a parlare di iPhone 17.

iPhone 17 sarà rivoluzionario: cambia tutto con il nuovo display più grande – cellulari.it

E questa volta non del molto chiacchierato nuovo modello Air, anche se chiaramente si tratta di un device con molte attese e con tanti occhi puntati addosso dopo le schermaglie online con gli altri produttori di smartphone che a quanto pare riescono già a costruire device sottilissimi.

Stavolta la notizia riguarda il possibile nuovo schermo e una decisione che sarebbe, questa sì, una vera novità da tenere d’occhio. Come sarà allora lo schermo di iPhone 17?

iPhone 17, lo schermo che non ti aspetti

Come per tutti gli altri produttori di device, anche la società della Mela ha una sua filosofia per quanto riguarda la costruzione delle line-up che poi vengono messe in vendita. Abbiamo visto, per esempio, sparire il modello Plus e entrare in campo quindi i modelli Pro e Pro Max per chi è in cerca delle funzioni e delle caratteristiche superiori.

iPhone 17, lo schermo che non ti aspetti – cellulari.it

Secondo Ross Young, invece, il prossimo iPhone 17 anche nella versione base avrà un display da 6,3 pollici. Una dimensione che adesso invece per esempio è destinata solo al modello iPhone 16 Pro.

La scelta da parte della società della Mela sarebbe quindi quella di dare vita a un’unica filiera con caratteristiche equivalenti e poi, come succede con altri produttori, cambiamenti all’interno in termini di potenze e prestazioni. Quello delle dimensioni dello schermo, che in buona sostanza ci dicono anche le dimensioni dello smartphone nella sua totalità, è sempre un tasto delicato.

Smartphone troppo grandi diventano scomodi da gestire soprattutto da chi vorrebbe tenerli in tasca. Smartphone troppo piccoli sono sì comodi da portare in giro, ma poi non consentono un utilizzo pieno e piacevole delle app.

Chissà se, ma questa è più una nostra ipotesi, il fatto di fornire i prossimi iPhone tutti dello stesso schermo un po’ più grande non serva poi ad aprire anche la strada ai pieghevoli che potrebbero invece soddisfare le necessità di quelli che vogliono un oggetto che può essere sia più piccolo e quindi comodo da portare in giro, sia grande nel momento in cui c’è necessità di scatenare tutta la propria creatività.

Per sapere però esattamente se la line-up di iPhone 17 diventerà così molto più grande, occorrerà aspettare un altro po’. Il prossimo appuntamento della società della Mela con i fan e gli esperti, infatti, sarà per la presentazione ufficiale del sistema operativo in quella che diventerà forse la prima versione con la nuova nomenclatura. In occasione della presentazione quindi di iOS 26, potremmo probabilmente avere anche qualche dettaglio in più su quello che sarà il futuro dei device fisici anche al di là della versione ultrasottile.

Published by
Valeria Poropat

Recent Posts

  • Samsung

Samsung risponde ad Apple: One UI 8.5 porta una funzione che tutti aspettavano

L'aggiornamento del sistema operativo di Samsung porta in dote delle novità che prendono spunto dall'iOS…

34 minuti ago
  • Amazon

Xiaomi 14T, best buy mid-range: oggi in offerta, il prezzo e lo sconto

Lo Xiaomi 14T è pronto a distruggere il mercato si propone come nuovo riferimento nella…

3 ore ago
  • Motorola

Motorola Moto G86 alla prova: economico sì, ma con una sorpresa che non ti aspetti

Può uno smartphone avere un prezzo piccolo piccolo ma possedere invece tutte le caratteristiche che…

4 ore ago
  • App e Videogiochi

Il trucco per essere invisibile su WhatsApp che nessuno ti ha mai spiegato

L’app di messaggistica più usata al mondo consente di controllare l’ultimo accesso e lo stato…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

Usare lo smartphone in moto? Ecco perché può costarti caro e cosa fare

L’abitudine di usare lo smartphone in moto può costare cara, non solo in termini di…

8 ore ago
  • Google

Google Home si aggiorna: scoperto un trucco geniale per collegare subito nuovi dispositivi

Google Home, arriva l'aggiornamento che tutti stavano aspettando: scoperto un trucco geniale per collegare subito…

9 ore ago