iPhone+17+Pro+ha+qualche+problema%3A+quello+che+Apple+non+ti+dir%C3%A0+mai
cellulariit
/iphone-17-pro-problema-apple/amp/
Apple

iPhone 17 Pro ha qualche problema: quello che Apple non ti dirà mai

Published by
Salvatore Lavino

In tanti sono entusiasti di iPhone 17 ma sono numerosi anche gli utenti appena passati al nuovo modello di Apple che si lamentano di alcuni difetti riscontrati.

iPhone 17 è il solito, consueto successo di vendita per Apple, che ha messo in vendita dalla seconda metà di settembre la nuova iterazione del suo personalissimo smartphone. Tutte e quattro le versioni dell’iPhone 17 stanno facendo registrare dei numeri molto buoni, forti anche del fatto che è molto facile procedere con una permuta dei vecchi telefonini. C’è chi fa questo da sempre, cambiando telefono cellulare ogni anno e procedendo con un rapido trasferimento di dati via cloud.

iPhone 17 Pro ha qualche problema: quello che Apple non ti dirà mai – cellulari.it Foto Ansa

Questo consente di tamponare la spesa – che è notoriamente ingente – per l’acquisto di un nuovo device. Le versioni appena uscite sul mercato di iPhone 17 sono il modello base, l’iPhone 17 Air, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max, il modello top di gamma. Ognuna di queste versioni poi ha diversi tagli in quanto a capacità di immagazzinamento dati. Tutte le recensioni fioccate in questi giorni hanno elogiato iPhone 17 sotto molti punti di vista, ma non sono mancati anche degli aspetti controversi.

Che problemi sta dando l’iPhone 17?

Partendo dagli aspetti positivi, il design del nuovo melafonino è stato del tutto cambiato. Non c’è più il telaio in titanio da sempre utilizzato da Apple, che ha fatto posto ad una scocca unica in alluminio, con lo scopo di ottimizzare la dissipazione del calore. Lo schermo è il più bello e nitido di sempre e poi c’è il potente chip A19 Pro, che consta di 12 GB di RAM LPDDR5X nei suoi modelli Pro e Pro Max. Tutto ciò è capace di offrire elevate prestazioni globali.

Che problemi sta dando l’iPhone 17? – cellulari.it Foto Ansa

C’è poi una tripla fotocamera da 48 MP con zoom 4x, sensori e processi di elaborazione ulteriormente implementati. Per fornire una resa molto buona anche a quelle immagini e video realizzati in condizioni ambientali difficili. La batteria pure mostra dei livelli soddisfacenti rispetto ai precedenti modelli di iPhone, pur essendo alcuni concorrenti che montano Android migliori, da questo punto di vista.

Ma nonostante i tanti aspetti positivi, non stanno mancando alcune criticità, a partire dai problemi di stabilità dati da iOS 26, che a quattro giorni dal rilascio ha avuto bisogno di un fix fornito mediante un apposito update. Anche la nuova interfaccia grafica Liquid Glass fatica ad essere assimilata da alcuni utenti, ma questo è un inconveniente che riguarda sempre ogni cambiamento e viene risolto nel giro di pochi giorni.

I difetti tangibili di iPhone 17

Alcuni utenti hanno notato che la scocca in alluminio degli iPhone 17 Pro e non solo tende a graffiarsi con fin troppa facilità, soprattutto attorno alle fotocamere e lungo i bordi affilati. Interpellata sull’argomento, Apple ha parlato di trasferimenti di materiale provocati da supporti MagSafe, anche se alcuni appositi test svolti da esperti in ambito hi-tech fanno sapere che ci sono casi in cui i graffi vanno oltre la verniciatura del corpo dell’iPhone 17 ed arrivano fino all’alluminio che sta al di sotto di questo strato.

Altri utenti Apple hanno segnalato dei problemi di connettività di wifi e bluetooth. Non sono mancate situazioni di disconnessioni e di instabilità, specie a dispositivo appena sbloccato. Si pensa che il problema sia legato al chip di comunicazione N1. Tutto ciò dovrebbe essere risolto con la versione 26.0.1 di iOS.

Ed ancora, non mancano dei bug anche relativi ad Apple Intelligence, che ad esempio porta questa funzione a non attivarsi su iPhone 17. Anche in questo caso sono necessarie delle patch correttive. E per finire c’è chi si lamenta del peso, con l’alluminio che rende questa nuova versione dello smartphone di Apple più pesante rispetto ad iPhone 16.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • App e Videogiochi

Xbox Premium divide i fan: arrivano le esclusive ma manca l’unico davvero importante

Xbox ha ufficializzato i nuovi livelli di abbonamento ma tanti si sono accorti che nel…

3 ore ago
  • App e Videogiochi

Traduzione automatica su WhatsApp? Ecco come funziona e come parlare con chiunque non parli la tua lingua

Su WhatsApp è possibile tradurre messaggi grazie a diverse opzioni disponibili su Android e iOS,…

6 ore ago
  • Non solo cellulari

Come tieni il cellulare? Scopri la tua personalità con questo test che svela chi sei

Anche il gesto più semplice può rivelare molto. Come tieni il cellulare, infatti, può svelare…

7 ore ago
  • Xiaomi

Xiaomi 15T Pro spiazza tutti: caratteristiche da top di gamma, ma quanto costa?

È arrivato sul mercato il nuovo smartphone di Xiaomi, il 15T Pro, telefono di fascia…

8 ore ago
  • Non solo cellulari

4000 euro al mese per pagare la badante: come fanno gli anziani

Un pensionato spende tantissimo per pagare il badante o la badante, si arriva anche a…

11 ore ago
  • Gestori

Fastweb, batosta in arrivo: aumenti inattesi per milioni di clienti

Fastweb si aggiunge alla lista di gestori che in questo periodo stanno rimodulando le offerte…

12 ore ago