IPhone 17 Pro Max “Air”: test sulla batteria che spiazzano le attese

IPhone 17 Pro Max “Air”: i test sulla batteria spiazzano le attese, tutto quello che c’è da sapere e perchè sono tutti entusiasti.

Dopo una lunghissima attesa, sono finalmente arrivati gli iPhone 17: con questa nuova linea, Apple ancora una volta vuole sorprendere tutti e dominare i mercati.

iPhone 17 test batteria
L’iPhone 17 Air – Cellulari.it

Ogni anno, si rinnova la sfida con Samsung, altro colosso che non delude mai le aspettative e che mette a disposizione degli utenti device di ogni tipo dalle caratteristiche spettacolari. In questo 2025, Apple ha voluto però allontanarsi dal passato eliminato il Pro e lanciando al suo posto l’Air: questo device ha la particolarità di essere molto più leggero rispetto ai suoi fratelli.

I prezzi, come pronosticato dagli esperti, sono davvero alti ma questa non è una sorpresa: da sempre, la casa di Cupertino lancia solo smartphone di fascia alta non presentandosi mai con cellulari meno costosi. Lo scorso anno, con il 16e, c’è stato un tentativo ma questo modello è molto più costoso rispetto ad altri (ha richiesto comunque un esborso enorme prima delle offerte attuali). Quest’oggi, in ogni modo, vogliamo concentrarci sui nuovi iPhone 17 cercando di capire come va con l’autonomia. Sono stati effettuati dei test molto interessanti dagli esperti: vediamo insieme come sono andati.

iPhone 17 Pro Max Air: ecco i test sulla batteria, fantastico

In questo periodo, gli iPhone stanno ovviamente conquistando le attenzioni del mondo intero: Apple ha presentato la sua linea 17, sconvolgendo tutti con un modello “Air” leggerissimo e pronto a conquistare il mercato (costa anche di meno).

iPhone 17 test batteria
Le fotocamere di un iPhone 17 – Cellulari.it

In questo particolare articolo, vogliamo analizzare i test effettuati sulla batteria per capire se ci sono problematiche o se parliamo di modelli comunque interessanti sotto questo particolare punto di vista. Per prima cosa, chi teme per l’autonomia può dormire sogni tranquilli, almeno guardano ai primi test effettuati. Il canale YouTube The Tech Chap che vanta oltre 1,5 milioni di iscritti ha eseguito uno dei primi endurance test sulla batteria dei nuovi iPhone, raggiungendo risultati incoraggianti.

Considerano la riproduzione dei video in streaming, leader indiscusso resta l’iPhone 17 Pro Max che ha superato anche le performance di riferimento del 2024. L’Air è ovviamente il modello meno “performante“, ma su questo non c’erano dubbi: per limitare le dimensioni, è stata inserita anche una batteria meno capiente. Questi sono stati i risultati dei test:

  • iPhone Air: 6 ore e 43 minuti
  • iPhone 17: 6 ore e 55 minuti
  • iPhone 17 Pro: 7 ore e 34 minuti
  • iPhone 17 Pro Max: 7 ore e 58 minuti
  • iPhone 16 Pro Max (riferimento scorso anno): 7 ore e 29 minuti
iPhone 17 test batteria
il meraviglioso iPhone 17 – Cellulari.it

Provando a fare un semplice paragone, anche il 17 Pro dura più a lungo rispetto a quanto facesse un anno fa il più grande Pro Max: questo testimonia ovviamente gli sforzi fatti da Apple in questo lungo anno, migliorando l’efficienza e le risorse a disposizione. I costi, lo ricordiamo, sono altissimi: ci vuole un grosso sforzo per acquistarne uno.

Gestione cookie