Ormai ci siamo, sono arrivo i nuovissimi iPhone 17: a quanto pare, la batteria è un mostro e i Pro fanno ancora meglio. I dettagli.
Ormai ci siamo: settembre è un mese importantissimo per il mercato degli smartphone perché arrivano come al solito i nuovi iPhone.
Apple, per la linea 17, ha deciso fin da subito di sorprendere gli appasssionati sostituendo il modello Plus con un modello Air che va nel segmento degli ultrasottili. La casa di Cupertino sta lavorando tantissimo per recuperare il gap sulla concorrenza, in particolare modo sul discorso intelligenza artificiale con Siri che è sicuramente indietro rispetto a competitors come Gemini.
A pochi giorni dal grande lancio, iniziano a fuoriuscire novità succose in merito alle specifiche della nuova gamma. Stando a quanto si apprende, la batteria dei nuovi iPhone 17 sarà decisamente intrigante, con i modelli Pro che garantiranno un’autonomia straordinaria.
iPhone 17: la batteria è un mostro e i Pro fanno ancora meglio: i dettagli
Arrivano indiscrezioni interessantissime sulle batterie dei nuovi iPhone 17 e iPhone 17 Pro. Tra qualche ora si terrà l’evento di presentazione ufficiale e verranno cancellati tutti i dubbi, con la società che mostrerà tutte le potenzialità dei suoi nuovi device.
Per prima cosa, salta all’occhio subito una grande novità: ci saranno delle sensibili variazioni tra i device che prevedono la presenza o assenza degli slot con SIM fisica. Queste informazioni preliminari sono state condivise su X da ShrimpApplePro e si trattano quindi di semplici indiscrezioni: dobbiamo aspettare ancora poche ore per avere conferme o smentite.
Non tutti i mercati sono pronti a salutare la Sim classica e per questo motivo Apple ha deciso di lanciare modelli diversi anche della stessa gamma: a quanto pare, iPhone 17 Air dirà completamente addio allo slot in Italia con una versione esclusivamente eSIM.
I modelli che hanno la SIM fisica, in ogni modo, avranno una capacità della batteria leggermente inferiore. Partiamo subito dell’iPhone tradizionale, che dovrebbe avere una capacità di 3.692 mAh. Il modello Air, invece, avrà una capacità da 3.036 mAh (con slot per SIM) e 3.149 mAh (senza slot). Con il PRO l’asticella si alza e si ha una capacità da3.988 mAh (con slot per SIM) e da 4.252 mAh (senza slot).
Come prevedibile, il dati più impressionanti si hanno con il modello top di gamma della compagnia: l’ Phone 17 Pro Max verrà lanciato con una capacità da 4.823 mAh (con slot per SIM) e da 5.088 mAh (senza slot). Apple, con i suoi nuovi modelli, spera di fare nuovamente il botto: lo scorso anno, con il 16e iPhone ha messo in difficoltà anche Samsung e per mesi ha avuto il primo posto della classifica per consegne. Il design dell’Air, intanto, sta già facendo discutere con Apple che vuole lasciare tutti a bocca aperta.