Sono trapelati rumor dagli ambienti di Apple che hanno svelato il prezzo dei prossimi iPhone 17 di ultima generazione: ecco quanto dovrebbe costare.
Mancano ormai pochissimi giorni alla presentazione della nuova line-up di melafonini Apple di nuova generazione. Il prossimo martedì 9 settembre a Cupertino in California quando in Italia saranno le 19:00 avrà luogo l’atteso Awe Dropping. Sul palco dell’evento ci saranno ingegneri e tecnici per spiegare il funzionamento e tutto il resto riguardo ai nuovi iPhone 17 più attesi di sempre.

Dal punto di vista del design e delle caratteristiche abbiamo svelato ormai tutto ma l’unico abissale dubbio riguarda il prezzo. Infatti nelle ultime ore sono trapelate delle notizie riguardo sia l’iPhone 17 classico che il 17 Air. Quest’ultimo andrà a sostituire il Plus che non è piaciuto molto ai fan della “mela mordicchiata”.
Quale sarà il prezzo degli iPhone 17
La risposta è arrivata per bocca dell’analista di J.P. Morgan Samik Chatterjee che ha rivelato il costo degli ultimi melafonini presto in commercio. Il loro prezzo non sarà di molto più alto dei precedenti modelli. L’iPhone 17 Pro (il modello che sarà probabilmente più venduto) passerà da una memoria di 128GB a una di 256GB quindi il prezzo salirà di 100 dollari: da 999 a 1.099 dollari. Quindi non si tratta di un vero e proprio aumento a dir il vero. Questo perché la memoria aumenterà, sarà il doppio delle versioni degli iPhone Pro precedenti quindi ciò compensa di molto il rincaro.
Ma c’è ancora una buona notizia, gli altri dispositivi Apple non dovrebbero subire aumenti di prezzo. Infatti la versione classica dell’iPhone 17 dovrebbe costare sempre 799 dollari mentre l’iPhone 17 Pro Max avrà un prezzo base di 1.199 dollari.
Ora arriviamo al pezzo da novanta, colui che fa il suo debutto per la prima volta nel mondo dell’azienda di Cupertino in California. Il melafonino con cui non si può fare un paragone perché appunto non è mai stato presentato in precedenza quindi non ha modelli a cui fare riferimento. Insomma è difficile fare una stima dell’iPhone 17 Air. Qualcuno ha però pensato di poterlo paragonare al l’iPhone 16 Plus. Quindi ipotizzando questa soluzione il prezzo del nuovo Air dovrebbe oscillare tra 899 e 949 dollari.

L’aumento non ci dovrebbe essere rispetto all’anno scorso oppure si parla di 5o euro. Ci si aspettava forse qualcosa in più ma la verità si saprà soltanto martedì 9 settembre a Cupertino alle 19:00 ora italiana per l’evento di presentazione dei nuovi gioiellini targati Apple.
Inoltre i prezzi dell’analista J.P. Morgan Samik Chatterjee sono in dollari, come visto, e si riferiscono al mercato degli Stati Uniti. Per l’estero, e quindi anche per il nostro Paes,e si rumoreggia che i costi rimarranno invariati rispetto all’anno scorso. Ma è tutto ancora da confermare, i fan attendono con ansia la data X per fare la fila negli Apple Store.