iPhone 17 Air sarà nostalgia pura: Apple riporta in vita il design che tutti amavano

Presto Apple presenterà il nuovo iPhone 17 Air e rispolvererà un design che in un passato non troppo lontano era amato da tutti i fruitori dei dispositivi del colosso fondato da Steve Jobs.

Al prossimo evento targato Apple che avrà luogo molto presto sarà presentato il nuovo iPhone 17 Air. Quest’ultimo andrà a sostituire gli antecedenti modelli Plus. La sua particolarità estetica principale è l’essere ultra sottile e ultra leggero. La presentazione di questo nuovo gioiellino con il marchio della mela mangiata avverrà il prossimo martedì 9 settembre 2025 nel campus di Cupertino in California quando saranno le ore 19:00 in Italia.

iPhone 17 Air
Il nuovo design del iPhone 17 Air (cellulari.it)

Durante l’evento ci sarà molto probabilmente anche la presentazione di altri prodotti della Apple tra cui Apple Watch Ultra 3, Apple Watch SE 3, Apple Watch Serie 11 e gli auricolari AirPods 3. Inoltre gli altri melafonini da presentare saranno i seguneti: iPhone 17, iPhone 17 Pro e iPhone 17 Pro Max. Inoltre sarà presentato anche il modello più economico e più piccolo della famiglia ovvero l’iPhone SE 4.

Apple in gran rispolvero con il design del nuovo iPhone 17 Air

Secondo quanto trapela dall’ambiente Apple per preservare il fatto che il nuovo iPhone 17 Air sarà sottilissimo l’azienda di Cupertino ha pensato a una custodia bumper in stile iPhone 4. Un gran ritorno al passato. Ricordiamo che il bumper originale dell’iPhone 4 serviva a risolvere un problema di ricezione che aveva legato al contatto delle antenne. Infatti questa cover copriva i lati del telefono e lasciava scoperto il retro.

Ma perché Apple ha preso in considerazione di usare questa custodia vintage seppur con il design innovativo dei tempi odierni per l’iPhone 17 Air? Il motivo è semplice: per non appesantirlo troppo ma per proteggerlo allo stesso tempo. Quindi non andando a toccare la sua essenza sottile ma senza correre il rischio di romperlo. Tuttavia chi ha avuto modo di vedere già il modello nuovo di questo melafonino afferma che se pur sottile una cover è pur sempre una custodia e quindi l’iPhone 17 Air rischia di perdere la sua peculiarità.

L’azienda californiana lancerà il bumper vintage?

L’essere estremamente sottile sarà infatti il punto di forza di questo gioiellino che sarà presentato insieme agli altri prodotti della Apple il 9 settembre 2025 nel campus dedicato a Steve Jobs, ovvero l’Apple Park a Cupertino in California. L’azienda potrebbe lanciare il bumper del vecchio iPhone 4 perché, se sono trapelate queste notizie, vuol dire che le nuove cover vintage sono state testate.

iPhone 4 con bumper
L’iPhone 17 Air potrebbe avere il bumper dell’iPhone 4 (cellulari.it)

Anche perché molti utenti che hanno comprato l’iPhone 4 nel lontano 2010 hanno spesso rimpianto poi l’abbandono da parte di Apple di questi bumper di cui erano molto affezionati. Magari l’azienda californiana potrebbe così accalappiare anche i nostalgici che ora sono passati a dispositivi cellulari di altri marchi. Il ritorno dei suoi clienti di un tempo sarebbe un altro grande colpo messo a segno dal colosso dei record.

Gestione cookie