Arrivano in rete le prime informazioni sulla data di uscita dei nuovi iPhone 13. Ve lo diciamo subito: sarà ancora di martedì.
Il conto alla rovescia in vista dell’uscita dei nuovi iPhone 13 è già partito e sono cominciate pure le “totoscommesse” su quella che sarà la data scelta da Apple per la presentazione in grande stile dei suoi rinnovati “gioielli”. Le ultime indiscrezioni sul punto ci permettono forse di fare definitiva chiarezza in merito, sgomberando il campo dalle congetture, a volte anche abbastanza irrealistiche.
Ma andiamo con ordine. Il gigante di Cupertino è solito annunciare i “melafonini” durante la metà del mese di settembre, scegliendo sempre come giorno propizio il martedì. L’unica eccezione alla regola è legata allo scorso anno, allorquando Apple fu costretta a presentare gli attuali iPhone 12 a ottobre (ma sempre di martedì) a causa dell’emergenza sanitaria e dei mesi precedenti di assoluto lockdown.
Sappiamo per certo che Tim Cook e soci opteranno stavolta per la consueta cornice di settembre, ma la data propizia potrebbe slittare di una settimana rispetto a quanto orchestrato in passato. Stando a quanto riportato infatti dall’affidabile MacRumors, che cita espressamente una nota dell’analista Daniel Ives di Wedbush, Apple ufficializzerà i nuovi iPhone 13 nella terza settimana del mese di settembre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Attacchi hacker decuplicati in un anno: l’allarme dal Ministero dell’Interno
Volendo fare due conti, la data scelta da Cupertino dovrebbe coincidere con il 21 settembre. E non si tratta di tirare a indovinare, ma di applicare un principio ormai consolidato quando si parla di Apple: i keynote degli iPhone si tengono il martedì. E il primo martedì utile è proprio quello del 21 settembre.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> WhatsApp, il nuovo aggiornamento su iOS conferma l’arrivo della richiestissima funzione
L’analista Daniel Ives prevede che Apple produrrà tra i 130 milioni e i 150 di nuovi di unità di smartphone durante la seconda metà del 2021, di cui il 35-45% saranno riconducibili ai modelli della serie iPhone 13. Che potrebbero debuttare – quantomeno nei soli modelli Pro – in una versione da 1 terabyte, coerentemente con quanto emerso nelle scorse settimane e implementato sul tablet iPad Pro.
Mandare un figlio all’Università comporta spese non indifferenti: così lo fai senza pagare 1 euro,…
Microsoft ha recentemente aggiornato la sua app Xbox su PC, aggiungendo la possibilità di giocare…
Novità in arrivo in casa Apple, il nuovo sistema di età presente nell'App Store è…
Un gioco horror da paura, intriso di un'atmosfera decadente e marcia, capace di attanagliare il…
È possibile recuperare le chat di Telegram cancellate per sbaglio o per far spazio nell'archivio?…
Può essere molto utile sapere come aggiungere applicazioni su Android Auto per rendere ancora più…