Scopri+i+trucchi+dell%E2%80%99iPhone+e+sblocca+il+potenziale+nascosto+che+ti+far%C3%A0+risparmiare+tempo
cellulariit
/iphone-10-trucchi-super-segreti-per-utilizzarlo-al-massimo-delle-capacita/amp/
Smartphone

Scopri i trucchi dell’iPhone e sblocca il potenziale nascosto che ti farà risparmiare tempo

Published by
Elena Arrisico

Ci sono alcuni trucchi che permettono un utilizzo dell’iPhone migliore. Alcuni di questi, probabilmente, non li conosci.

Scopri i trucchi dell’iPhone e sblocca il potenziale nascosto che ti farà risparmiare tempo – Cellulari.it

Chi ha un iPhone, generalmente, ignora alcune funzionalità molto interessanti del proprio dispositivo. Ci sono, infatti, alcuni trucchi segreti assolutamente da conoscere che, se applicati nella giusta maniera, consentono di sfruttare il dispositivo al pieno delle sue potenzialità. Se pensi di conoscere tutto del tuo iPhone, quindi, preparati a ricrederti.

Non si tratta soltanto di migliorare la velocità del dispositivo, ma di rendere migliore ogni interazione con il tuo iPhone. Scopriamo, quindi, alcuni dei trucchi dell’iPhone per sbloccare il potenziale nascosto che ti farà risparmiare tempo.

I trucchi dell’iPhone e le funzioni nascoste che non immagini nemmeno

Apple è nota per la sua capacità di nascondere alcune funzioni molto interessanti all’interno del suo sistema operativo. Sono diversi i trucchi dell’iPhone e le funzioni nascoste che non immagini nemmeno, che possono migliorare notevolmente la tua esperienza.

I trucchi dell’iPhone e le funzioni nascoste che non immagini nemmeno – Cellulari.it
  1. Usa il tocco posteriore: per quanto riguarda iOS 14, iOS 15, iOS 16 e via dicendo, il logo posteriore – ovvero, la mela morsicata – può diventare un vero e proprio pulsante. È possibile attivarlo, aprendo le Impostazioni > Accessibilità > Tocco > Tocco posteriore > Tocco doppio e seleziona quale applicazione o funzione scegliere. Fai, quindi, tap su Indietro > Triplo tocco e ripeti, scegliendo quale funzione eseguire quando, invece, viene toccato per tre volte il logo della mela.
  2. Alza il volume massimo: a volte, può capitare di trovare il volume massimo troppo basso. Come fare, quindi? È possibile aumentarlo ulteriormente. Apri le Impostazioni, fai tap su Musica > Audio > EQ. Fai, quindi, tap su Notte Fonda > Musica ed esci dalle Impostazioni. Quando riprodurrai un brano, il volume sarà più alto.
  3. Riconosci i brani che ascolti: su iPhone, è possibile attivare il Riconoscimento brani direttamente dal device. Apri le Impostazioni > Centro di controllo > Ulteriori controlli > + > Riconoscimento brani. Apri, quindi, il Centro di controllo. Puoi chiedere direttamente a Siri: “Che canzone sto ascoltando?”, così da richiamare Shazam senza dover installare quest’ultima app sul dispositivo.
  4. Ingrandisci i caratteri: puoi farlo su una sola applicazione senza modificare le dimensioni dell’intera interfaccia. Vai su Impostazioni > Centro di controllo > + > Dimensioni testo. Chiudi le Impostazioni, apri l’app di cui vuoi cambiare la dimensione dei caratteri, avvia il Centro di controllo e fai tap sulla famosa icona con due A. Quindi, fai tap sul simbolo dei quadrati sovrapposti e muovi il tuo dito in basso e in alto dove leggi “Solo” e il nome dell’app di tuo interesse. Così, regolerai la dimensione dei caratteri.
  5. Copia il soggetto della foto: puoi copiare il soggetto di una foto e incollarlo su un’altra app, semplicemente toccando e tenendolo premuto.
  6. Risparmia batteria: puoi aggiungere l’interruttore del Risparmio Energetico da Impostazioni e Centro di Controllo.
  7. Condividi o sposta più foto su altre app: basta tenere premuto su una singola foto e spostarla per procedere, poi, con il toccare tutte le altre foto.
  8. Scansiona documenti: con l’app Note, puoi scansionare documenti e creare copie digitali in pochi secondi.
  9. Modifica messaggi inviati: puoi farlo con iMessage entro quindici minuti dall’invio. Come? Apri il fumetto del messaggio e fai tap su Modifica.
  10. Elimina foto e contatti duplicati: puoi unire i contatti duplicati presenti nella Rubrica, aprendo l’app Contatti > Visualizza duplicati > Unisci tutti. Per quanto riguarda le foto, apri l’app Foto > Duplicati > Unisci.

Per ottimizzare le prestazioni, inoltre, non dimenticare di riavviare regolarmente il tuo iPhone, liberando anche lo spazio di archiviazione. Questi trucchi possono essere abilitati facilmente e cambieranno il tuo modo di usare l’iPhone! Scopri cosa fare se l’iPhone si blocca o è lento e come rintracciare un iPhone rubato.

Published by
Elena Arrisico

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Lotteria degli scontrini: oggi la fanno in pochissimi, ma puoi vincere fino a 5 milioni di euro

Lotteria degli scontrini: non pensavi che fosse ancora “attiva”? Ti conviene provarci perché puoi vincere…

6 ore ago
  • Notizie

Pensi di esserti dimenticato come si scrive sullo smartphone? Non è come sembra, ma c’è un problema

Può capitare di non riuscire a scrivere bene con la tastiera dello smartphone ma stavolta…

8 ore ago
  • Apple

Apple testa un nuovo iOS: cosa potrebbe cambiare sul tuo iPhone da un giorno all’altro

Novità importante da parte di Apple, che rilascia un fix update di iOS 26.0.1 con…

8 ore ago
  • Notizie

IPhone vende sempre meno in Europa, ma in Cina vola: cosa sta succedendo?

iPhone sembra aver trovato il suo mercato ideale ma non è più l'Europa bensì la…

12 ore ago
  • Guide

Come bloccare le chiamate spam? Ecco il trucco per dire addio alle chiamate indesiderate sul tuo telefono

iPhone e Android offrono strumenti per limitare le chiamate indesiderate, in modo facile, veloce e…

15 ore ago
  • Apple

Come funziona il recupero dei dati su iPhone? Ecco la guida per non perdere tutto

Grazie ai backup automatici, l’iPhone protegge i tuoi contenuti e permette di recuperarli anche dopo…

16 ore ago