Scopri+i+trucchi+dell%E2%80%99iPhone+e+sblocca+il+potenziale+nascosto+che+ti+far%C3%A0+risparmiare+tempo
cellulariit
/iphone-10-trucchi-super-segreti-per-utilizzarlo-al-massimo-delle-capacita/amp/
Smartphone

Scopri i trucchi dell’iPhone e sblocca il potenziale nascosto che ti farà risparmiare tempo

Published by
Elena Arrisico

Ci sono alcuni trucchi che permettono un utilizzo dell’iPhone migliore. Alcuni di questi, probabilmente, non li conosci.

Scopri i trucchi dell’iPhone e sblocca il potenziale nascosto che ti farà risparmiare tempo – Cellulari.it

Chi ha un iPhone, generalmente, ignora alcune funzionalità molto interessanti del proprio dispositivo. Ci sono, infatti, alcuni trucchi segreti assolutamente da conoscere che, se applicati nella giusta maniera, consentono di sfruttare il dispositivo al pieno delle sue potenzialità. Se pensi di conoscere tutto del tuo iPhone, quindi, preparati a ricrederti.

Non si tratta soltanto di migliorare la velocità del dispositivo, ma di rendere migliore ogni interazione con il tuo iPhone. Scopriamo, quindi, alcuni dei trucchi dell’iPhone per sbloccare il potenziale nascosto che ti farà risparmiare tempo.

I trucchi dell’iPhone e le funzioni nascoste che non immagini nemmeno

Apple è nota per la sua capacità di nascondere alcune funzioni molto interessanti all’interno del suo sistema operativo. Sono diversi i trucchi dell’iPhone e le funzioni nascoste che non immagini nemmeno, che possono migliorare notevolmente la tua esperienza.

I trucchi dell’iPhone e le funzioni nascoste che non immagini nemmeno – Cellulari.it
  1. Usa il tocco posteriore: per quanto riguarda iOS 14, iOS 15, iOS 16 e via dicendo, il logo posteriore – ovvero, la mela morsicata – può diventare un vero e proprio pulsante. È possibile attivarlo, aprendo le Impostazioni > Accessibilità > Tocco > Tocco posteriore > Tocco doppio e seleziona quale applicazione o funzione scegliere. Fai, quindi, tap su Indietro > Triplo tocco e ripeti, scegliendo quale funzione eseguire quando, invece, viene toccato per tre volte il logo della mela.
  2. Alza il volume massimo: a volte, può capitare di trovare il volume massimo troppo basso. Come fare, quindi? È possibile aumentarlo ulteriormente. Apri le Impostazioni, fai tap su Musica > Audio > EQ. Fai, quindi, tap su Notte Fonda > Musica ed esci dalle Impostazioni. Quando riprodurrai un brano, il volume sarà più alto.
  3. Riconosci i brani che ascolti: su iPhone, è possibile attivare il Riconoscimento brani direttamente dal device. Apri le Impostazioni > Centro di controllo > Ulteriori controlli > + > Riconoscimento brani. Apri, quindi, il Centro di controllo. Puoi chiedere direttamente a Siri: “Che canzone sto ascoltando?”, così da richiamare Shazam senza dover installare quest’ultima app sul dispositivo.
  4. Ingrandisci i caratteri: puoi farlo su una sola applicazione senza modificare le dimensioni dell’intera interfaccia. Vai su Impostazioni > Centro di controllo > + > Dimensioni testo. Chiudi le Impostazioni, apri l’app di cui vuoi cambiare la dimensione dei caratteri, avvia il Centro di controllo e fai tap sulla famosa icona con due A. Quindi, fai tap sul simbolo dei quadrati sovrapposti e muovi il tuo dito in basso e in alto dove leggi “Solo” e il nome dell’app di tuo interesse. Così, regolerai la dimensione dei caratteri.
  5. Copia il soggetto della foto: puoi copiare il soggetto di una foto e incollarlo su un’altra app, semplicemente toccando e tenendolo premuto.
  6. Risparmia batteria: puoi aggiungere l’interruttore del Risparmio Energetico da Impostazioni e Centro di Controllo.
  7. Condividi o sposta più foto su altre app: basta tenere premuto su una singola foto e spostarla per procedere, poi, con il toccare tutte le altre foto.
  8. Scansiona documenti: con l’app Note, puoi scansionare documenti e creare copie digitali in pochi secondi.
  9. Modifica messaggi inviati: puoi farlo con iMessage entro quindici minuti dall’invio. Come? Apri il fumetto del messaggio e fai tap su Modifica.
  10. Elimina foto e contatti duplicati: puoi unire i contatti duplicati presenti nella Rubrica, aprendo l’app Contatti > Visualizza duplicati > Unisci tutti. Per quanto riguarda le foto, apri l’app Foto > Duplicati > Unisci.

Per ottimizzare le prestazioni, inoltre, non dimenticare di riavviare regolarmente il tuo iPhone, liberando anche lo spazio di archiviazione. Questi trucchi possono essere abilitati facilmente e cambieranno il tuo modo di usare l’iPhone! Scopri cosa fare se l’iPhone si blocca o è lento e come rintracciare un iPhone rubato.

Published by
Elena Arrisico

Recent Posts

  • Promozioni

Samsung Galaxy Watch8 Classic: crolla il prezzo

Stai cercando uno smartwatch che somigli ad un orologio classico? Questa potrebbe essere la scelta…

2 giorni ago
  • Guide

Come avere Apple TV in modo gratuito: la guida

Hai mai utilizzato il servizio Apple TV? Anche la casa americana ha lanciato da tempo…

5 giorni ago
  • Promozioni

iPhone 16 regalato: crolla il prezzo

iPhone 16 continua a essere uno degli smartphone più interessanti della gamma Apple. Il cellulare…

6 giorni ago
  • Promozioni

Power Bank da 5.000mAh: maxi sconto del -60%, anche per iPhone

Compatto, magnetico e pensato per chi vive in simbiosi con lo smartphone. Il power bank…

7 giorni ago
  • Promozioni

Miglior monitor Gaming: meno di 90 euro da Benq

Sei alla ricerca di un monitor da Gaming. Questa soluzione pratica ed economica potrebbe fare…

1 settimana ago
  • Apple

Come acquistare iPhone 17, Pro e Max: a rate senza carta di credito

Vuoi acquistare un iPhone in semplici rate? Esistono vari modi e metodi per portarti a…

1 settimana ago