iPad Pro M5 in arrivo: preparati a rimanere a bocca aperta

Stanno per essere lanciati sul mercato gli iPad Pro M5, dei veri e propri gioiellini e non solo: le novità riguardano anche le Apple Tv, Air Tag e Vision Pro.

Come tutti gli appassionati dei melafonini e dei prodotti Apple ormai sanno, domani saranno presentati i nuovissimi iPhone 17 oltre ad altri dispositivi. La presentazione è prevista nel campus dedicato a Steve Jobs a Cupertino alle 19:00, ora italiana. Secondo il giornalista Mark Gurman di Bloomberg, una delle fonti più attendibili in ambito tecnologico, il colosso dovrebbe presentare anche gli iPad Pro.

iPadProM5
Presto in arrivo gli iPadProM5 (cellulari.it)

Inoltre ci dovrebbero essere novità anche per quanto riguarda Apple TV e HomePod Mini nonché dovrebbe fare degli aggiornamenti al suo visore Vision Pro e ai tracker AirTag. Andiamo a vedere quindi nel dettaglio gli aggiornamenti previsti per ogni dispositivo.

In arrivo iPad Pro M5 e non solo

La nuova generazione degli iPad Pro è prevista per il prossimo autunno e si pensa che dovrebbe arrivare con gli inediti i chip M5. La grande novità sarà un’altra fotocamera su uno dei due lati corti che sarà come una volta fatta per favorire la modalità ritratto. Le videochiamate con Face Time saranno quindi ancora più spettacolari e sarà migliorata anche l’user experience di Face ID. Infine ci sarà l’up grade della piattaforma hardware.

Per Apple TV si prevede che venga migliorata la piattaforma hardware con un chip più moderno. Questo si farà per essere più performanti in ottica intelligenza artificiale e in virtù dell’evoluzione di Siri che avverrà (si pensa) durante il prossimo anno. Potrebbe esserci anche il debutto del primo chip Apple Wi-Fi e Bluetooth.

Poi ci saranno novità anche per quanto riguarda l’HomePod Mini. Questo speaker senza fili si arricchirà con un nuovo chip e con il supporto all’UWB (stessa tecnologia alla base degli AirTag). Inoltre sarà disponibile in altri nuovissimi colori. La qualità audio sarà molto probabilmente migliorata e inoltre anche per HomePod Mini ci dovrebbe essere il chip Bluetooth e Wi-Fi proprietario della stessa Apple.

Le novità per Vision Pro e AirTag

Per il visore della società dovrebbe arrivare il primo refresh hardware. Questo aspettando un successore più leggero ed economico che dovrebbe subentrare prima dell’arrivo del 2027. Per Vision Pro quindi dovremmo avere una piattaforma hardware più nuova ma non si sa se sarà basata sui chip M5 di ultima generazione o sugli M4. Inoltre ci dovrebbe essere la nuova colorazione Space Black.

AirTag
In arrivo gli IPadPro M5 e non solo (cellulari.it)

Per quanto riguarda gli AirTag che sono stati lanciati quattro anni fa sul mercato è arrivato il momento di ammodernamento. Anche per questi dispositivi di localizzazione ci dovrebbe essere un nuovo chip wireless. Quest’ultimo sarà più efficiente a livello energetico e contemporaneamente dovrebbe essere più preciso. Si aspetta di ricevere tutte le conferme di questi ultimissimi rumor.

Gestione cookie