A qualche mese di distanza dal lancio di iOS ed iPadOS 16, iniziano a spuntare le prime indiscrezioni in merito ai dispositivi compatibili
Stando alla roadmap seguita da Apple negli ultimi anni, per la presentazione e il rilascio dei nuovi sistemi operativi bisognerà attendere la fine dell’estate. L’attesa è già tanta, con le prime indiscrezioni emerse che parlano di diverse funzionalità che potrebbero entrare a far parte di un software di sistema già molto ricco.
Oltre a tutto questo, però, ad attirare l’attenzione dei consumatori è la lista dei device che saranno compatibili con l’aggiornamento. Per chi dispone di un modello di ultima generazione, il problema non si pone. Discorso diverso per chi invece ancora non ha effettuato il passaggio ad un iPhone o iPad più recente.
Non è ancora arrivata l’ufficialità in merito, e probabilmente sarà necessario attendere ancora. Quali device saranno compatibili con iOS ed iPadOS 16? C’è un recente indizio che potrebbe aiutare a stilare una presunta lista, ossia il recente addio all’iPod. Se tutto dovesse andare “come da programma” sono ben nove i modelli – inclusi gli iPhone – che potrebbero doversi fermare ad iOS 15.
Ad oggi, Apple rilascia i suoi aggiornamenti del software per tutti gli iPhone a partire dal 6s fino all’ultimo iPhone 13. Per iPadOS, invece, si parte da iPad Air 2, mini 4 e il Pro di prima generazione. Di solito l’OEM di Cupertino procede eliminando di volta in volta dalla lista i dispositivi più datati, per via di problematiche legate alle specifiche tecniche. Soprattutto per ciò che riguarda la RAM.
Le indiscrezioni parlano di una richiesta minima di 3 GB di RAM per la versione 16 dei due sistemi operativi. In questo caso, ad avere la peggio sarebbero iPhone 6s, 6s Plus, SE di prima generazione e 7. Si partirebbe dal 7 Plus, fino ad arrivare al 13 Pro Max. Per ciò che riguarda iPadOS, invece, verrebbero rimossi dalla lista iPad Air 2, iPad di quinta e sesta generazione e iPad mini 4.
Quando inviamo messaggi vocali su WhatsApp, potrebbe capitare di voler sapere se questi sono stati…
Ciascuno di noi scatta numerosi screenshot nel corso delle settimane, dei mesi e degli anni,…
L’INPS deve tanti soldi a diversi pensionati fra aumenti ed arretrati: ecco perché e a…
Non bastava il phishing classico ad allarmare i consumatori, è arrivato da poco il phishing…
La pasta LIDL è ottima ed anche acquistabile ad un prezzo competitivo: la compro da…
Non tutti conoscono questo tasto segreto che c’è sui telefono Samsung: una volta scoperto non…