Anche se in beta, iOS 7 è già alla conquista di record: si tratta infatti della versione per sviluppatori della Mela più scaricata di sempre.
Secondo gli ultimi dati diffusi da Onswipe, circa lo 0,28% degli iPad e lo 0,77% degli iPhone nel mondo hanno installato l’ultima piattaforma di Apple. Rispetto ad un anno fa, quando fu annunciata la beta di iOS 6, i valori risultano quasi raddoppiati. Nel 2012, la versione di prova dell’attuale iOS 6 era installata solo sullo 0,19% degli iPad e sullo 0,38% degli iPhone. Se si osserva il traffico sui siti chiave, la beta di iOS 7 è allo 0,46%, mentre quella di iOS 6 non andò mai oltre lo 0,25%.
Come probabile fattore determinante di questa straordinaria crescita di interesse, i responsabili dello studio hanno individuato l’esponenziale aumento delle applicazioni nell’ecosistema Apple. Che spingerebbe le software house ad aggiornare i propri prodotti prima che il sistema operativo si diffonda tra il pubblico. Bisogna tenere presente, però, che anche molti utenti, spinti dalla curiosità, si sono avventurati nell’installazione, dimenticando i problemi che può presentare una beta e che – aspetto più importante – gli Apple Store non forniscono assistenza sul nuovo software.
Se ci sono dei video su YouTube che vorresti salvare, sappi che è possibile farlo…
Quando inviamo messaggi vocali su WhatsApp, potrebbe capitare di voler sapere se questi sono stati…
Ciascuno di noi scatta numerosi screenshot nel corso delle settimane, dei mesi e degli anni,…
L’INPS deve tanti soldi a diversi pensionati fra aumenti ed arretrati: ecco perché e a…
Non bastava il phishing classico ad allarmare i consumatori, è arrivato da poco il phishing…
La pasta LIDL è ottima ed anche acquistabile ad un prezzo competitivo: la compro da…