iOS 26: le nuove emoji che presto invaderanno le vostre chat

Tra le tante novità che vedremo con l’arrivo di iOS 26 ci sono ovviamente anche nuove emoji per comunicare in modi ancora più originali.

Quando si parla di comunicazione attraverso i device o utilizzando i social, tante volte quello che si utilizza non sono solo parole ma anche GIF animate e soprattutto le emoji. Un po’ come una nuova lingua che abbiamo imparato a usare per esprimerci rapidamente, spesso in modo più soft e un po’ più indiretto, le emoji sono ora imprescindibili.

tante emoji rese come bottoni tridimensionali
iOS 26: le nuove emoji che presto invaderanno le vostre chat – cellulari.it

Sono passati anni da quando le emoji si disegnavano con i segni di punteggiatura o con le lettere; adesso sono codificate e appaiono direttamente, con in più la possibilità di cambiare colore. Nel prossimo aggiornamento che arriverà sui device della Mela con iOS 26, vedremo nuove emoji aggiungersi alle tante che già utilizziamo. Sono emoji pensate per le situazioni più diverse e, anche se forse, per ora, non vi viene in mente nessun caso in cui potrebbero tornarvi utili, state sicuri che qualcosa vi verrà in mente.

Quali sono le nuove emoji che saranno disponibili con iOS 26?

L’annuncio, e questo è un dettaglio che è bene chiarire da subito, stavolta non arriva da Apple ma da chi si occupa di fare in modo che le emoji appaiano in tutto il loro divertente splendore su tutti gli schermi di tutti i device del mondo più o meno nello stesso modo e con la stessa qualità: Unicode Consortium ha infatti colto l’occasione della Giornata Mondiale delle Emoji per annunciare quelle che saranno inserite con i prossimi aggiornamenti ai sistemi operativi. Sono in tutto otto e sono varie e assortite in quello che possono comunicare.

otto emoji nuove
Quali sono le nuove emoji che saranno disponibili con iOS 26? – cellulari.it

C’è per esempio un nuovo strumento musicale: il trombone, che si va a unire alle altre emoji musicali già presenti. E poi è arrivata anche l’emoji del baule del tesoro con tanto di monete d’oro, collana di perle e pietre preziose, probabilmente per dare del pirata ai vostri migliori amici. Si amplia poi la lista delle emoji della faccina gialla. La novità è a metà strada tra una faccina pronta a esplodere e una faccina imbarazzata. Sempre ammesso che il prossimo iPhone esista.

Un’emoji che probabilmente diventerà un simpatico modo proprio per schernire gli utenti Apple è quella del torsolo di mela. Sembra invece ispirata più ai cartoni animati l’emoji che indica una zuffa con fulmini, stelline e un’enorme nuvola grigia. A completare l’elenco delle otto nuove emoji che arriveranno con iOS 26 ci sono la ballerina di danza classica con body e scarpette scure, il Bigfoot in quella che è la trasposizione sotto forma di emoji dell’immagine più rappresentativa di questa misteriosa creatura e infine c’è l’orca in una versione che, di nuovo, è decisamente da cartone animato.

Non saranno probabilmente questi i disegni che gli utenti Apple vedranno effettivamente, ma queste saranno le emoji che arriveranno. Per potersi adattare allo stile delle altre emoji presenti, verranno probabilmente ridisegnate da zero mantenendo però l’idea di fondo.

Gestione cookie