iOS 26.0.1: il bug che Apple non ti ha detto di avere

Apple ha rilasciato proprio in queste ore il primo importante aggiornamento per iOS 26. E lo devi scaricare perché se hai notato questo bug anche tu finalmente si risolverà.

Tutti i fan dei prodotti della Mela sono molto probabilmente ora tutti felici e soddisfatti possessori di un device su cui è stato installato il nuovo sistema operativo iOS 26 con Liquid Glass.

schermate di ios 26 con triangolo di pericolo
iOS 26.0.1: il bug che Apple non ti ha detto di avere – cellulari.it

Ma, e probabilmente questo li ha resi un po’ meno entusiasti, sono emersi da subito alcuni piccoli problemi. Problemi che si sono presentati in situazioni diverse su device diversi e che quindi hanno dato all’inizio l’impressione di non essere collegati tra loro.

Ma ora che Apple ha annunciato il rilascio della prima versione aggiornata e che spinge gli utenti a fare l’aggiornamento risulta invece un po’ più chiaro come il bug fosse un po’ più esteso di quello che ci si sarebbe aspettati di vedere. Vediamo allora che cosa c’è dentro iOS 26.0.1.

Anche Apple vuole che risolvi questo bug subito dentro iOS 26

Con il blocco della firma alla versione di iOS 18, chi ha fatto l’aggiornamento a iOS 26 non può più tornare indietro. Questo significa che il percorso può solo andare avanti. Andare avanti però chiaramente significa anche cominciare a scoprire che per quanto la società della Mela possa essere stata attenta non tutto all’interno del nuovo iOS funziona alla perfezione.

schermate di ios 26
Anche Apple vuole che risolvi questo bug subito dentro iOS 26 – cellulari.it

E infatti, a giudicare dalla lista dei fix presenti nella versione 26.0.1, è chiaro che come qualunque altra versione di qualunque altro sistema operativo anche il nuovo stiloso iOS di Apple non era perfetto appena uscito.

Per esempio qualcuno si sarà sicuramente accorto che Wi-Fi e Bluetooth erano piuttosto ballerini, così come le foto, uno degli aspetti su cui i fan degli smartphone spingono sempre tantissimo, non erano sempre all’altezza delle aspettative.

Nella lista dei problemi non si fa comunque riferimento a importanti falle nella sicurezza e questa è già un’ottima notizia. Di certo però deve essere stata una sorpresa un po’ amara per gli utenti che hanno abbracciato da subito iOS 26 scoprire che il nuovo sistema operativo non è immune da piccoli grandi problemi.

E se non avete ancora scaricato iOS 26? Si tratta di una scelta che può essere dettata per esempio dal fatto che non avete ancora deciso di cambiare il vostro iPhone, perché vi trovate bene con il vostro modello iPhone X. E controllate anche la batteria.

àAttenzione però perché anche per chi ha ancora uno smartphone con iOS 18 è stata rilasciata la versione aggiornata iOS 18.7.1. È stata individuata infatti una falla anche in questa versione del sistema operativo. Si tratta però di un problema diverso. Quello che accomuna le due versioni aggiornate è il fatto che la nuova versione va installata il più presto possibile.

Gestione cookie