iOS 15 ha anche funzionalità più o meno nascoste. Una di queste, scovata da alcuni studenti, permette di copiare appunti in pochi secondi
Da ormai qualche settimana, gli utenti possessori di un iPhone hanno potuto installare il nuovo sistema operativo iOS 15. Tantissime le novità introdotte da Apple, alcune evidenti e altre decisamente nascoste. Una di queste è stata scovata da alcuni geniali studenti, che hanno trovato un metodo per copiare gli appunti dai compagni.
Il tutto grazie al nuovo OS del testo dalle immagini che, sfruttando l’IA, riesce a copiare e incollare intere pagine di testo grazie ad una semplice foto. Su Twitter sono già stati pubblicati i primi video esemplificativi, che mostrano come pochi secondi siano più che necessari per avere il testo completo a portata di mano.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La crisi dei chip sferra un duro colpo al mercato degli smartphone
Un utilizzo tanto semplice quanto geniale. Grazie ad una delle tante nuove funzionalità introdotte da Apple con iOS 15, alcuni studenti hanno scovato la possibilità di copiare appunti in pochissimi secondi. Il breve video pubblicato su Twitter mostra come anche foto non particolarmente nitide siano sufficienti per ottenere il testo da copiare e incollare. Vi basterà dunque prendere in mano il vostro iPhone, inquadrare con la fotocamera un foglio e al resto ci penserà iOS 15! Il tutto passando inosservati, se non volete essere scoperti dall’altra persona.
FORSE TI INTERESSA ANCHE >>> Smartphone e tablet sempre connessi, anche in estate: boom di download di app
Va detto però, che nelle ultime settimane il nuovo OS di Apple non è esente da critiche, anzi. Non sono mancati bug fastidiosi e ancora non corretti, come quello che cancella le foto dai backup se sincronizzati con i messaggi. Staremo a vedere come si evolverà tutto questo nei prossimi mesi. Chissà che Apple non possa decidere di mettere ancor più risalto la possibilità di copiare testi e appunti con l’intelligenza artificiale, magari creando una sezione ad hoc per rendere tutto più facilmente accessibile.
Ti spettano 150 euro a figlio con il Rimborso dell’Agenzia delle Entrate: ecco come richiederlo. …
Google Chrome, arriva la rivoluzione? Il noto browser web potrebbe essere acquistato proprio da lui:…
Brutte notizie per molti utenti: Whatsapp non funzionerà più su alcuni smartphone, e non è…
La voce registrata di ChatGPT cambia tono e si trasforma in un terrificante demonio, spaventando…
Google Maps, ancora una grandissima novità in arrivo: cosa c'è da sapere prima del 18…
Grande novità per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…