Il continuo evolversi della tecnologia e il mercato globale hanno scatenato negli ultimi anni una corsa al ribasso nei listini dei produttori di smartphone, con l’immediato beneficio per i consumatori che non è più necessario spendere cifre proibitive per assicurarsi un device affidabile. E’ il caso del nuovo Intex Aqua T2, che grazie al recente programma Android One è in grado di offrire la versione 4.4 KitKat del robottino verde al prezzo particolarmente competitivo di 44 dollari USA (circa 34 euro).
Tra le principali specifiche tecniche del modello spiccano un display da 3,5 pollici con risoluzione di 320×480 p, un processore dual-core MediaTek da 1.3 GHz, 256 MB di RAM, 512 MB di spazio interno per l’archiviazione dei dati, una fotocamera posteriore da 2 Megapixel e una batteria da 1200 mAh.
Certo, l’hardware non farà gridare al miracolo, ma bisogna comunque sottolineare che si tratta di un terminale davvero alla portata di tutte le tasche. Con una sola pecca: la sua commercializzazione sarà limitata all’India.
Disattivare Bluetooth, NFC e Wi-Fi quando non necessari è un passo importante per proteggere la…
Telegram punta a a cancellare Whatsapp. L'applicazione pensata per i messaggi diretti, con l'ultimo aggiornamento,…
Gli smartphone moderni includono funzioni di emergenza progettate per intervenire rapidamente e offrire supporto in…
Stai cercando un regalo per Natale e sei indeciso su quale smartphone acquistare, con questa…
Capire se esiste un profilo Instagram nascosto è possibile, osservando alcuni indizi sulla piattaforma. Non…
Le nuove tecnologie permettono agli smartphone di catturare immagini nitide e luminose anche al buio,…