Instagram%2C+una+funzione+sconosciuta+agli+utenti%3A+cosi+non+potrete+sbagliare
cellulariit
/instagram-una-funzione-sconosciuta-agli-utenti-cosi-non-potrete-sbagliare/amp/
Non solo cellulari

Instagram, una funzione sconosciuta agli utenti: cosi non potrete sbagliare

Published by
Antonino Gallo

C’era una volta il social più visto al mondo. C’era e non c’è più, soppiantato da TikTok. Ma sono ancora milioni e milioni gli utenti che si avvalgono delle prestazioni di Instagram, utilizzatissimo dai giovani.

Una delle qualità di Insta è stata sempre la sua… istantaneità. Per molti, ma non per tutti. Qualcuno mugugnava sul fatto che non si potevano archiviare le storie su quel servizio di rete sociale statunitense, uno della famiglia Meta, che permette agli utenti di scattare foto, applicarvi filtri e condividerle via Internet.

Instagram – Cellulari.it 20220922

Nel corso degli anni, Instagram è cambiato: ora è possibile archiviare le proprie storie su Instagram, salvandole, senza aver bisogno di condividerle gioco-forza con i propri follower. E senza neanche bisogno di dover scaricare altre applicazioni aggiuntive.

I percorsi per attivare o disattivare queste funzioni

La possibilità di archiviare i post su Insta è uno strumento utile, poiché nasconde i post dal tuo feed, ma senza eliminarli. Quando un post viene archiviato, sia i “Mi piace” sia i commenti vengono conservati, per rivederli.

Una volta pubblicata una storia di Insta, per archiviarla bisogna seguire un certo percorso. Che parte dal proprio profilo e impone un tap sull’icona in alto a destra, che raffigura una freccetta con le stanghette dell’orologio. E’ l’estrema sintesi di un archivio.

Instagram – Cellulari.it

Aprendolo, ecco un menu a tendina, dove selezionare Stories, quindi spingere sul contenuto della Storia: si può “condividere”, si può fare “altro”, oppure mettere in evidenzia. Per archiviare un contenuto datato su insta bisogna scegliere proprio quest’ultima, in modo tale che i reel salvati appariranno, in alto, sulla sezione del proprio profilo Instagram.

Per annullare l’archiviazione dei post di Instagram, invece, bisogna sempre aprire l’applicazione, andare sul proprio profilo e un bel tap sull’icona del tuo profilo in basso a destra. Un altro tap, stavolta sull’icona delle tre linee in alto a destra dello schermo, quindi è necessario cliccare archivio.

E’ qui che bisogna toccare tocca per aprire il post di cui desideri annullare l’archiviazione. Ci siamo quasi, un altro tap sull’icona dei tre punti in alto a destra del post, quindi “Mostra sul profilo”.

Forse hai un account Instagram da oltre un decennio e vuoi riordinare il tuo feed infinite dalle istantanee a bassa risoluzione sovrafiltrate, oppure sei passato a utilizzare il tuo account per affari e vuoi nascondere piĂą post personali. Ora sai come archiviare i post, e anche come disattivarne il salvataggio.

Published by
Antonino Gallo

Recent Posts

  • Smartphone

Samsung Wallet e PagoPA: come pagare con il QR code

Grande novitĂ  per tutti gli utenti che posseggono uno smartphone Samsung: ora si può pagare…

35 minuti ago
  • App e Videogiochi

WhatsApp, novitĂ  per i messaggi audio: potrai solo inviarli in questo modo

Whatsapp, le novitĂ  di quest'anno non finiscono piĂą: arriva anche un nuovo modo per inviare…

2 ore ago
  • Smartphone

Garanzia e assistenza: cosa sapere prima di comprare uno smartphone

Prima di acquistare un cellulare, è consigliabile informarsi sulla garanzia e i centri di assistenza…

5 ore ago
  • Smartphone

Quando conviene cambiare cellulare: i segnali da non ignorare

I nostri smartphone non sono eterni. Ci sono momenti in cui questi vanno cambiati e…

7 ore ago
  • Non solo cellulari

Probabilmente anche tu hai questa moneta in casa e non lo sai: vale migliaia di euro

Esulta perchĂ© una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…

9 ore ago
  • Notizie

Preparati al cambiamento Ryanair: le novitĂ  per le carte d’imbarco

La compagnia Ryanair sta per adottare nuove regole per quanto riguarda l’imbarco dei passeggeri in…

11 ore ago