Instagram rivoluzionato: come commenterai i post da oggi in poi

Instagram continua ad evolversi e presto tutti gli utenti potranno utilizzare una nuova funzione per i post e per i commenti che cambierà il flusso delle conversazioni nonché il modo in cui si potrà intervenire.

La funzione primaria di un social network è quella di connettere le persone tra loro, consentire agli utenti di trovare contenuti di proprio interesse e scoprire affinità con altri in modo tale che possano crearsi delle connessioni i cui sviluppi possono essere i più svariati, sia lato personale che lato professionale.

Persona che osserva la home di Instagram
Instagram rivoluzionato: come commenterai i post da oggi in poi – cellulari.it

Al fine di migliorare le possibilità di connessione negli anni sono stati aggiunti degli strumenti che consentissero un contatto maggiormente diretto, con i DM infatti è possibile aprire una chat privata con la quale interloquire vis à vis senza ingerenze da parte di altri utenti e senza dunque il rischio che il messaggio si perda nel mezzo della mole infinita di commenti.

Le novità non si sono esaurite a questo, più di recente è stata introdotta la possibilità di collegare tramite link tutti i profili social – in modo tale da dare una visione completa ai follower di tutta l’attività – e quella di allegare al profilo Instagram anche quello Threads, una versione Meta di X che ha riscosso consensi alterni ma che offre comunque un altro modo di interloquire con i follower.

Presto arriverà una nuova funzione che permetterà di gestire meglio i flussi di commenti sotto ai post, così da mettere in evidenzia i punti salienti della discussione o gli intenti comunicativi di chi quel post l’ha pubblicato. A svelarlo è stato il Ceo di Instagram Adam Mosseri in una recente intervista.

La nuova funzione Instagram per mettere ordine al caos dei commenti Instagram

In realtà si tratta dell’espansione di una funzione già esistente. Tempo addietro Instagram ha aggiunto la possibilità di “pinnare” alcuni commenti da parte dei follower, un modo interessante per cercare di indirizzare le conversazioni generate da un post e mettere in evidenza aspetti che si preferisce emergano tra i commenti.

Persona che mette un like ad un post
La nuova funzione Instagram per mettere ordine al caos dei commenti Instagram – cellulari.it

Sin da subito gli utenti hanno chiesto agli sviluppatori per quale ragion non fosse possibile fissare anche i commenti dell’autore del post, così da poter indirizzare con le proprie parole la discussione. Tale curiosità ha evidentemente acceso una lampadina agli sviluppatori, i quali effettivamente si sono resi conto dell’utilità di una simile possibilità:

“Qualche settimana fa, alcuni utenti ci hanno chiesto perché non si potessero fissare i propri commenti. Dopo averci pensato, abbiamo deciso di risolvere il problema. Dunque da oggi puoi ‘pinnare’ anche ciò che scrivi tu sotto i tuoi post”.

Mosseri dunque ha confermato che adesso gli utenti possono fissare fino a 3 commenti personali, una funzione che sicuramente verrà apprezzata dalla community e che nel corso delle prossime settimane giungerà in ogni regione del mondo. Attualmente è disponibile negli USA, ma presto dovrebbe giungere in Germania e di conseguenza anche in Italia.

Gestione cookie