Instagram ha implementato una nuova mappa, che permette di tracciare la posizione dei tuoi amici. Questa nuova funzionalità è molto interessante.
Instagram è una delle piattaforme social più amate insieme a Facebook, TikTok e altre. Nata come app per condividere foto, nel tempo si è evoluta sempre più diventando un punto di riferimento per moltissimi utenti in tutto il mondo. È possibile pubblicare foto, post, Reel, Storie, commentare, mandare messaggi e molto altro ancora.
Non tutti, però, sanno che Instagram tiene traccia dei luoghi in cui scatti le foto e che c’è un’ulteriore funzionalità molto interessante in arrivo. Può, infatti, permetterti la condivisione della posizione con amici selezionati su una mappa interattiva. Scopriamo di più sulla mappa segreta e come funziona e tiene traccia dei tuoi amici.
La mappa interattiva di Instagram: cosa c’è da sapere e come funziona
Quella che la maggior parte degli utenti conosce è la mappa di Instagram che organizza le Storie archiviate e i contenuti che sono stati salvati con la geolocalizzazione attiva. Ha come scopo quello di creare una vera e propria timeline geografica della nostra vita, mostrando i luoghi che abbiamo visitato e immortalato. Ma cosa c’è da sapere sulla nuova funzionalità di Instagram? Questa riguarda la condivisione della propria posizione con gli amici selezionati. Ecco come funziona la mappa interattiva di Instagram.

- Gli utenti possono decidere con chi condividere la propria posizione, in tempo reale.
- È possibile scegliere tra amici generici – ovvero, i follower con cui ci si segue in modo reciproco – gli amici selezionati, gli amici intimi o nessuno.
- È possibile escludere dei luoghi specifici o delle persone.
- L’aggiornamento della propria posizione avviene in modo automatico, quando si avvia l’app o viene messa in background.
- Il controllo parentale consente ai genitori di sapere quando i figli condividono la propria posizione e con chi.
- La funzionalità permette di esplorare dei contenuti basandosi sulla posizione.
- Si tratta di una funzione disattivata di default, che è possibile modificare in qualunque momento.
- Se la funzione è disattivata, potrai comunque vedere la posizione degli amici se l’hanno attivata.
La mappa interattiva di Instagram, per vedere la posizione dei propri amici, può essere particolarmente interessante. Non si tratta, ad ogni modo, della sola novità. Hai già avuto modo di scoprire il repost per la ripubblicazione di post e Reel? Scopri anche come aumentare i follower su Instagram con ChatGPT e come vedere una Storia su Instagram senza account.