Stando a quanto emerso in rete, pare che Instagram stia lavorando ad un metodo tutto nuovo per permettere agli utenti di rispondere alle Stories degli account seguiti
In queste ultime settimane, Instagram si sta dando parecchio da fare per introdurre nuovi sistemi di interazione tra gli utenti sulla piattaforma. Basti pensare ai Mi piace privati per le Storie, con la notifica che arriverà esclusivamente all’autore del contenuto ‘likeato’.
Ma sembra non essere finita qui con l’ondata di aggiornamenti, anzi. Stando a quanto rilevato dallo sviluppatore Alessandro Paluzzi, pare che sia in fase di sviluppo un metodo tutto nuovo per dare la possibilità agli utenti di rispondere alle storie dei propri account seguiti.
Il lavoro dello sviluppatore Alessandro Paluzzi è ormai noto a tutti coloro che sono interessati al settore. Si occupa di creare app di riverse engineering, così da scovare eventuali prove di nuove funzionalità. Lo ha fatto anche con Instagram di recente, scovando una possibile novità che va a riguardare le modalità di risposta alle Stories. Stando a quanto raccontato, presto gli utenti avranno la possibilità di inviare messaggi vocali in risposta. C’è addirittura già uno screenshot che mostra come potrebbe essere l’interfaccia, lasciando dunque intendere che i lavori di sviluppo sono già ad ottimo punto.
Va detto che una scelta di questo tipo andrebbe in contrasto con la strategia pensata dalla piattaforma social per il futuro. L’idea di Instagram è infatti quella di rendere più ordinata la sezione dei messaggi in arrivo. Basti pensare proprio ai Mi Piace che si possono mettere alle Stories, privati e che arrivano al creatore del contenuto sotto forma di notifica (e non di Direct). L’aggiunta dell’opzione per inviare messaggi vocali non sarebbe in linea con la filosofia in questione, ma semplificherebbe il processo per compiere un’azione che si può già fare all’interno dell’app.
In pochi semplici passi, è possibile disattivare il flash legato alle notifiche per una maggiore…
Ci sono alcuni trucchi che permettono un utilizzo dell'iPhone migliore. Alcuni di questi, probabilmente, non…
iPhone Air la grande sorpresa della nuova gamma di Apple: il nuovo leggero che sorprende,…
Cosa succede se un parente mi presta dei soldi ma io non li restituisco? Sono…
Lo smartphone in viaggio è qualcosa di cui non si può fare a meno ma…
Iniziano i controlli sulle pensioni, l'errore da non commettere per evitare grossi rischi: l'attenzione è…