Instagram%2C+chiusura+immediata%3A+panico+per+milioni+di+utenti
cellulariit
/instagram-chiusura-immediata-panico-per-milioni-di-utenti/amp/
Social

Instagram, chiusura immediata: panico per milioni di utenti

Published by
Cindy Delfini

Instagram comunica la chiusura immediata e milioni di utenti ora sono nel panico più totale: cosa sta succedendo. I dettagli della vicenda

Milioni di utenti sono andati in panico in seguito all’annuncio della chiusura condiviso dal team di Instagram. Il motivo per cui l’azienda abbia preso una decisione simile continua a non essere noto ma, secondo le ipotesi avanzate sul web, si tratterebbe di una strategia per ridurre i costi di gestione.

Instagram, chiusura immediata: una notizia che non piace agli utenti – cellulari.it

Lanciata nel 2010, Instagram è riuscita a guadagnarsi una notevole popolarità in poco tempo, affermandosi come una delle applicazioni più usate di sempre e contraddistinguendosi per l’influenza che è in grado di esercitare (con i relativi pro e contro) soprattutto sulle generazioni più giovani. Nel corso degli anni ha conosciuto numerosi aggiornamenti: da applicazione nata con l’idea di condividere i propri scatti con gli amici, col tempo è arrivata ad ampliare le sue funzioni aggiungendo, per esempio, le Storie (sulla scia di Snapchat) e le chat.

Tra le novità più recenti possiamo menzionare i Reels (che ricordano i video condivisibili su TikTok, ormai principale rivale del social). Nelle scorse settimane, inoltre, in Italia sono arrivate le Instagram Note, funzione che può essere utilizzata per condividere brevi pensieri con i propri contatti, visibili nella sezione dedicata ai Messaggi. Gli sviluppatori dell’applicazione puntano sempre a rinnovarla con novità interessanti. Questo è il motivo per cui la notizia emersa nelle scorse ore ha fatto molto discutere: anziché portare una nuova funzionalità, il team ha deciso di rimuoverne una molto apprezzata dagli utenti, in particolare da chi si occupa della gestione di attività online.

Instagram, addio ad una funzione molto amata

Stiamo parlando dell’opportunità di fare shopping dal vivo sulla piattaforma. Brand e content creator hanno la possibilità di mostrare i propri prodotti nel corso delle loro dirette, mentre il pubblico può decidere a sua volta quali salvare e acquistare. Presto, tutto ciò non si potrà più fare: a partire dal prossimo 16 marzo la funzione verrà rimossa. Gli sviluppatori hanno spiegato che, con questa mossa, puntano a concentrare le attenzioni degli utenti su prodotti (e feature) in grado di offrire loro il “massimo valore”. La ragione dietro a tale decisione, in realtà, non è ancora ben chiara.

Instagram, niente più shopping in diretta – cellulari.it

In ogni caso, il team ha tenuto a far sapere alle aziende e agli users che curano negozi online che non saranno costretti a rinunciare alla gestione delle loro attività. Per quanto riguarda le dirette, è stato precisato che le loro features non subiranno altre modifiche. Instagram intende perfezionare l’esperienza sia di chi gestisce un negozio online sia degli utenti che desiderano fare shopping tramite la piattaforma andando a migliorare le funzioni che si collegano a Reel, Storie e Feed.

Published by
Cindy Delfini

Recent Posts

  • Non solo cellulari

Probabilmente anche tu hai questa moneta in casa e non lo sai: vale migliaia di euro

Esulta perché una moneta che hai in casa vale migliaia di euro: ecco di quale…

2 ore ago
  • Notizie

Preparati al cambiamento Ryanair: le novità per le carte d’imbarco

La compagnia Ryanair sta per adottare nuove regole per quanto riguarda l’imbarco dei passeggeri in…

3 ore ago
  • Notizie

WhatsApp, puoi renderlo più sicuro da truffe e virus semplicemente cambiando questa impostazione

WhatsApp, sai che puoi renderlo più sicuro da truffe e virus cambiando subito questa impostazione:…

5 ore ago
  • Elettronica

Non tutti i monitor sono uguali: come scegliere il migliore da gaming

Come si trovano i migliori monitor da gaming? Guardando alle loro specs. Ma poi, questi…

12 ore ago
  • Apple

IPhone, la funzione che in pochi conoscono: sembrerà come appena uscito dalla scatola

IPhone, questa funzione è utilissima ma in pochi la conoscono realmente: sembrerà come nuovo, meraviglia…

15 ore ago
  • Guide

Privacy a rischio: perché collegare nuovi account a Google potrebbe non essere una buona idea

Privacy a rischio, stai attento: ti spieghiamo perché collegare nuovi account a Google potrebbe essere…

18 ore ago