Incredibile ma vero, è arrivata una assicurazione vera e propria per Instagram. In caso di furto del profilo, sarà possibile ricevere assistenza ed un risarcimento parziale o totale
Al giorno d’oggi, il tema legato alla cybersicurezza è tra i più rilevanti in assoluto. Ogni giorno spuntano nuovi allarmi in merito a tentativi di phishing e attacchi malware, che puntano a rubare dati sensibili o addirittura interi account. Ad essere interessati dalle minacce anche i profili social degli utenti, in particolare su Instagram.
Proprio a tal proposito, la start-up israeliana Notch ha deciso di compiere un passo successivo e lanciare una vera e propria assicurazione per gli utenti. Pagando una quota mensile, sarà possibile ricevere un rimborso in caso di furto del proprio account personale. Un’iniziativa molto interessante e che potrebbe essere seguita anche da altre aziende, compresa Meta.
Si tratta di un’assicurazione vera e propria quella lanciata dalla start-up israeliana Notch. Pagando una comoda quota mensile, si potrà ricevere un risarcimento in caso di perdita del profilo. Chiaramente il tutto è stato pensato principalmente per i creator che guadagnano con la pubblicazione di post e stories. Oltre al risarcimento parziale dei soldi persi per l’impossibilità di lavorare, sono previsti anche aiuti e assistenza totale per provare a riottenere il pieno accesso al proprio profilo personale.
E ci sono diversi pacchetti, pensati con metriche diverse per accontentare tutti. “Teniamo conto del numero di follower, del coinvolgimento degli stessi, del numero di post mensili e quanti di questi sono pubblicitari. Ed altro ancora” ha spiegato il CEO di Notch Rafael Broshi. Si parte da una quota di 8 dollari al mese per gli account più piccoli, ma si può arrivare anche a 430 euro annui, con un rimborso previsto di 244 dollari al giorno. Tra i parametri da seguire, c’è l’abilitazione all’autenticazione a due fattori del proprio profilo.
Lotteria degli scontrini: non pensavi che fosse ancora “attiva”? Ti conviene provarci perché puoi vincere…
Può capitare di non riuscire a scrivere bene con la tastiera dello smartphone ma stavolta…
Novità importante da parte di Apple, che rilascia un fix update di iOS 26.0.1 con…
iPhone sembra aver trovato il suo mercato ideale ma non è più l'Europa bensì la…
iPhone e Android offrono strumenti per limitare le chiamate indesiderate, in modo facile, veloce e…
Grazie ai backup automatici, l’iPhone protegge i tuoi contenuti e permette di recuperarli anche dopo…