Instagram porta in dote una nuova funzione di ricerca che consente di poter cercare le foto in base al luogo nel quale sono state scattate.
Una funzione interessante per individuare per esempi le foto di un determinato evento e catapulta il famoso social fotografico al servizio dell’editoria e del fotogiornalismo.
L’aggiornamento delle funzioni di ricerca aveva in passato permesso la ricerca oltre che nei tag, anche nelle persone, permettendo una maggiore interazione tra gli utenti oltre alla possibilità di visionare determinati contenuti a seguito della ricerca.
Per poter usufruire di questa nuova funzione, sarà necessario scaricare la nuova applicazione Instagram 7.0, disponibile già per Android e iOS.
Instagram, nota applicazione per scattare e condividere fotografie con filtri artistici, ha recentemente pubblicato sul web alcune immagini relative alla disposizione delle pubblicità nelle timeline degli utenti. L’arrivo degli sponsor era stato annunciato durante la prima settimana di ottobre dagli sviluppatori dell’app, i quali, però, si erano fino a questo momento limitati alla modifica di alcune regole nei “termini del servizio”.
Le inserzioni saranno simili alle foto delle persone “seguite” – non mancherà infatti la possibilità di mettere dei “Mi Piace” o di aggiungere dei commenti – ma si riusciranno comunque a distinguere grazie ad un’’indicazione in alto a destra che rivelerà la reale natura del contenuto. Come su Facebook, gli iscritti potranno nascondere le pubblicità non gradite tramite un’apposita opzione, purché spieghino anche i motivi della loro decisione. La novità verrà attivata già nelle prossime settimane con pochi brand che si sono offerti per l’”esperimento”.
Con un piccolo trucco il tuo iPhone diventa anche un comodo telecomando universale per la…
Alcuni lavoratori rischiano il pignoramento dello stipendio: ecco a chi si applica questa nuova misura. …
Ancora novità inaspettate dal mondo Apple, iOS 26 cambia le regole: CarPlay adesso fa cose…
Da settembre ci sarà un nuovo bonus in busta paga: ecco gli importi e chi…
Fanno compagnia a chi non è andato in vacanza e colmano il grande vuoto dei…
Tutto sulla nuova sanatoria per le Partite Iva: ecco chi può aderire e come farlo. …