GTA 6 non arriverà prima di un altro anno e i fan consumano il trailer, faraonico anche se forse un po’ scarno di gameplay correttamente segnalato, ma nel frattempo potrebbe uscire un altro gioco che ha un legame profondo proprio con la saga.
Il prossimo enorme gioco di Rockstar Games deve aspettare prima di incontrare il suo pubblico che nel frattempo sta esaminando e facendo a pezzetti il nuovo trailer cercando di capire quali siano effettivamente le parti delle cutscene e quali invece sono gli spezzoni di gioco reale.
E forse è un pregio o forse no. Nel frattempo si può però sognare con un altro titolo che, senza rovinare l’attesa di nessuno, è pronto per l’uscita fissata al prossimo 10 giugno.
Un titolo che tra l’altro ha molto in comune con la saga di Rockstar Games e, in effetti, alcuni dettagli di ciò che è stato mostrato finora avvicinano questo prodotto a GTA anche dal punto di vista visivo. La differenza è che siamo di fronte qui all’opera prima di un nuovo team di sviluppo e non all’ennesimo nuovo gioco di un gruppo rodato.
Questo nuovo titolo action potrebbe farvi passare la frenesia da GTA 6?
Aspettiamo tutti con estrema ansia quello che sarà il futuro di Grand Theft Auto. Tecnologicamente, il trailer che è stato pubblicato un po’ a sorpresa e che ha macinato oltre un milione di visualizzazioni nel giro delle prime ore sembra fuori dal mondo.
Registrato utilizzando quello che è in grado di fare PS5 e non nella versione Pro, ciò che si vede appare davvero straordinario nella gestione di tutti i più piccoli dettagli, bollicine della birra comprese. Ma per tutta questa bellezza occorrerà aspettare almeno un altro anno.
Nel frattempo, per fortuna, di giochi nuovi ne escono con un ritmo abbastanza frequente. E ce n’è uno che ha a che fare davvero con Rockstar Games. Si tratta di MindsEye prodotto dal team indipendente costituitosi da poco e denominato Build A Rocket Boy, fondato da uno degli ex membri a sua volta chiave proprio nelle prime esperienze di GTA: Leslie Benzies.
Per diverso tempo dal primo annuncio c’è chi ha avuto negli occhi Abandoned, considerato vaporware per eccellenza. Ma a giudicare da un video arrivato per vie un po’ misteriose pubblicato su YouTube il gioco esiste. I primi ad accorgersene sono stati gli utenti di Reddit e il video ha improvvisamente preso piede.
Quello che si vede è un mix di trailer già visti ma con in più tutta una parte di gameplay che prima non c’era. E probabilmente, non volendo essere disfattisti fin da subito, è probabile che il video sia stato registrato giocando con una build un po’ vecchia rispetto a quello che dovrebbe essere ora il prodotto dato che, di nuovo, esce tra un mese.
C’è chi lo avvicina ad altri titoli come Watchdogs e Cyberpunk 2077; qualcuno addirittura sottolinea che potrebbe trattarsi di quel tipo di giochi che Jimmy gioca quando non fa casino dentro GTA 5. Quello che stupisce è che dopo un buon lancio pubblicitario tra il 2023 e 2024, ora che si avvicina all’uscita, questa è la prima volta che vediamo un pezzo reale del gioco e non è neanche pubblicato dal canale ufficiale YouTube. I giocatori e le giocatrici purtroppo sono già abituate a titoli che promettono troppo e poi producono zero e quindi lo scetticismo permane.