Come+impostare+le+notifiche+solo+per+le+app+davvero+importanti
cellulariit
/impostare-notifiche-app/amp/
App e Videogiochi

Come impostare le notifiche solo per le app davvero importanti

Published by
Elena Arrisico

Parlando di benessere digitale, è necessario tenere in considerazione anche il numero di notifiche che riceviamo ogni giorno.

Come impostare le notifiche solo per le app davvero importanti – Cellulari.it

Le notifiche delle app sono utili per restare aggiornati per ciò che riguarda il nostro smartphone. Spesso, però, queste possono diventare parecchie e, quindi, una fonte di distrazione mentre si lavora, si studia o, semplicemente, si desidera riposare o rilassarsi senza stress tecnologico (che è sempre di più!).

Ovviamente, a impattare sono le tantissime app che abbiamo su smartphone, soprattutto perché questo dispositivo contiene praticamente un’enorme fetta della nostra vita. Basti pensare ai messaggi delle app di messaggistica come WhatsApp e Telegram, agli aggiornamenti social, alle e-mail e a molto altro. Scopriamo, quindi, come impostare le notifiche solo per le app davvero importanti, così da pensare al nostro benessere psicofisico.

Impostazioni notifiche delle app: come eliminare le notifiche indesiderate

Le impostazioni delle notifiche delle app sono facilmente configurabili, sia su dispositivi Android che iOS. È, infatti, possibile diminuirle. Ecco come.

Impostazioni notifiche delle app: come eliminare le notifiche indesiderate – Cellulari.it
  1. Disabilita le notifiche meno utili: su Android, basta andare su Impostazioni > selezionare le app > Notifiche e disabilitarle o personalizzarle. Su iOS, basta andare su Impostazioni > Notifiche > selezionare l’app e disabilitarla.
  2. Usa il Non Disturbare: anche questa è un’opzione interessante per avere dei momenti di concentrazione, grazie alle notifiche silenziate.
  3. Scegli le notifiche delle app importanti: puoi decidere di ricevere solo le notifiche delle app più importanti, così da non essere continuamente disturbato da quelle meno rilevanti.
  4. Elimina le notifiche push: si tratta di quelle promozionali o di aggiornamenti, che possono risultare invasive. Su Android, vai su Impostazioni > Notifiche > Notifiche delle App e disabilita quelle che ritieni opportuno. Su iOS, basta andare su Impostazioni > Notifiche e selezionare le app da disabilitare.

Si tratta, insomma, di semplici passaggi per cercare di diminuire il numero di notifiche che si ricevono, mantenendo solo quelle che sono davvero necessarie. Certo è che una gestione ottimale delle notifiche consente di diminuire le distrazioni durante il giorno, a beneficio della salute mentale. Ricordiamo, infatti, di pensare un po’ di più al nostro benessere che passa anche dall’uso consapevole che facciamo della tecnologia. Scopri anche come utilizzare la modalità Benessere Digitale per trarne beneficio e come nascondere le notifiche degli ordini da Alexa.

Published by
Elena Arrisico

Recent Posts

  • Promozioni

Tablet per sostituire il PG: il vero best buy al minimo prezzo

Stai cercando un tablet di qualità che possa anche prendere il posto del tuo computer?…

1 giorno ago
  • Promozioni

HONOR 400: mid-range scende di prezzo, da prendere al volo

Se cerchi un telefono di fascia media con caratteristiche di primo livello, questo modello è…

2 giorni ago
  • Promozioni

Smartphone Xiaomi: in sconto su Amazon, foto a 108 Megapixel

Stai cercando un telefono che faccia ottime foto ma non vuoi esagerare con la spesa?…

3 giorni ago
  • Promozioni

Monitor OLED 2k: 280Hz al miglior prezzo

Stai cercando un monitor di fascia alta perfetto per il Gaming in ogni situazione? Sicuramente…

4 giorni ago
  • Gestori

Operatore telefonico: la miglior offerta del 2026, a 5,99€

Stai cercando una nuova offerta per il tuo cellulare che ti permetta di risparmiare. Con…

5 giorni ago
  • Promozioni

Miglior Smartphone pieghevole a metà prezzo: -50%

Stai cercando un cellulare e vuoi provare un telefono pieghevole, non lasciarti scappare questa incredibile…

6 giorni ago