Parlando di benessere digitale, è necessario tenere in considerazione anche il numero di notifiche che riceviamo ogni giorno.
Le notifiche delle app sono utili per restare aggiornati per ciò che riguarda il nostro smartphone. Spesso, però, queste possono diventare parecchie e, quindi, una fonte di distrazione mentre si lavora, si studia o, semplicemente, si desidera riposare o rilassarsi senza stress tecnologico (che è sempre di più!).
Ovviamente, a impattare sono le tantissime app che abbiamo su smartphone, soprattutto perché questo dispositivo contiene praticamente un’enorme fetta della nostra vita. Basti pensare ai messaggi delle app di messaggistica come WhatsApp e Telegram, agli aggiornamenti social, alle e-mail e a molto altro. Scopriamo, quindi, come impostare le notifiche solo per le app davvero importanti, così da pensare al nostro benessere psicofisico.
Le impostazioni delle notifiche delle app sono facilmente configurabili, sia su dispositivi Android che iOS. È, infatti, possibile diminuirle. Ecco come.
Si tratta, insomma, di semplici passaggi per cercare di diminuire il numero di notifiche che si ricevono, mantenendo solo quelle che sono davvero necessarie. Certo è che una gestione ottimale delle notifiche consente di diminuire le distrazioni durante il giorno, a beneficio della salute mentale. Ricordiamo, infatti, di pensare un po’ di più al nostro benessere che passa anche dall’uso consapevole che facciamo della tecnologia. Scopri anche come utilizzare la modalità Benessere Digitale per trarne beneficio e come nascondere le notifiche degli ordini da Alexa.
Privacy a rischio, stai attento: ti spieghiamo perché collegare nuovi account a Google potrebbe essere…
I grandi colossi tech continuano a lanciare smartphone sempre più potenti: avete visto il nuovo…
Non lasciare traccia e leggere i messaggi di WhatsApp senza farsi notare, è possibile grazie…
Potrebbe capitarti di voler controllare l'app WhatsApp del tuo partner. Si può fare, ma ricorda…
Il latte è la bevanda di cui non possiamo proprio fare a meno ma ecco…
Sembra qualcosa di ipertecnologico per i tempi e di irrealistico, invece ci sono degli esperimenti…