Immuni, l’app anti Covid-19 supera i 7 milioni di download, riuscendo contemporaneamente a segnalare oltre 300 positivi.
Prosegue la crescita dell’applicazione nata lo scorso giugno per contrastare la diffusione del Coronavirus in Italia. Questa app è stata sviluppata per migliorare il tracciamento di chi è stato colpito da questa pericolosa influenza e per monitorare gli eventuali contatti avuti. Il software è stato sviluppato da da Bending Spoons ed è entrata a pieno regime lo scorso 15 giugno dopo una prima fase di test. Nella prima parte dell’estate questo strumento è stato parzialmente snobbato dalla popolazione italiana visto l’andamento discendente della pandemia, ma dopo la graduale e poi repentina ripresa dal mese di agosto, il numero dei download è progressivamente aumentato.
POTREBBE INTERESSARTI —> Xiaomi, Mi Tv 8K 5G da 82 pollici: prezzo e scheda tecnica
Il funzionamento di questa app è legato al numero di scaricamenti: più persone la utilizzano e più sono eventualmente tracciabili per scoprire focolai e possibili contatti con altri. I dati aggiornati del sito di Immuni riportano la cifra di 7.036.898 download, ad ora, con 5870 segnalazioni e 358 positivi rilevati.
Risulta evidente, dal grafico pubblicato, l’incredibile aumento di questi ultimi giorni: 500mila in soli 7 giorni e la curva di crescita si sta ulteriormente impennando. Vale ancora una volta ricordare che questa app non traccia in alcun modo i nostri spostamenti e la privacy viene comunque sempre salvaguardata. I dati personali vengono sostituiti con codici anonimi e temporanei e che non viene utilizzato il GPS, ma solamente il bluetooth: viene mandato un alert solo quando ci si avvicina ad un positivo.
L’App è disponibile sia per Android che per iOS. In particolare può funzionare con un sistema Androdi 6 o superiore, mentre è garantita la compatibilità con iOS 13.5 o superiore. A breve arriverà anche la app per HarmonyOS di Huawei, mentre dal 15 ottobre sarà garantito il tracciamento anche all’estero.
POTREBBE INTERESSARTI —>Tariffe, caccia alle promo migliori: ecco come sfruttare la “triangolazione”
La PS5 ha quasi 5 anni ma non smette di riservare sorprese ai propri possessori,…
iOS26 è finalmente disponibile per tutti i telefoni della Mela compatibili. Ma oltre a essere…
Finalmente Spotify Premium mette a disposizione degli abbonati la funzione "Lossless" che permetterĂ di ascoltare…
In pochi semplici passi, è possibile disattivare il flash legato alle notifiche per una maggiore…
Ci sono alcuni trucchi che permettono un utilizzo dell'iPhone migliore. Alcuni di questi, probabilmente, non…
iPhone Air la grande sorpresa della nuova gamma di Apple: il nuovo leggero che sorprende,…