Come fare sei hai scattato una foto al contrario? Il metodo semplice (che nessuno ti spiega)

Scattare foto al contrario è un problema che potrebbe capitare. Fortunatamente, è possibile risolvere facilmente.

Foto su smartphone
Come fare sei hai scattato una foto al contrario? Il metodo semplice (che nessuno ti spiega) – Cellulari.it

L’avvento degli smartphone ha completamente rivoluzionato le nostre vite. Non solo perché consente di tenerci in contatto usando più modalità di comunicazione – messaggi, chiamate, videochiamate, audio, ecc… – ma anche perché ci consente di fare foto anche di buona qualità. Oggigiorno, si tende a fotografare i momenti più belli, più significativi, più divertenti per, poi, condividerli sui vari social.

Basta saper usare sapientemente il proprio cellulare e conoscere le giuste funzioni. Talvolta, accade che le immagini scattate con fotocamera frontale siano rovesciate, come se si fosse davanti a uno specchio. Quindi, come fare se hai scattato una foto al contrario? Scopriamo il metodo semplice che nessuno ti spiega.

Foto al contrario? Come ruotare una foto al contrario sul cellulare Android e iPhone

Correggere una foto scattata al contrario non è difficile come potrebbe sembrare. Sia che tu abbia uno smartphone Android che un iPhone, bastano pochi semplici passi per risolvere il problema. Come ribaltare una foto, quindi? È possibile farlo senza usare app complicate e perdere tempo. Ecco come ruotare una foto al contrario sul cellulare Android e iPhone.

Foto su smartphone
Foto al contrario? Come ruotare una foto al contrario sul cellulare Android e iPhone – Cellulari.it

Come ruotare una foto su Android

  1. Vai nella Galleria.
  2. Apri la foto che vuoi modificare.
  3. Fai tap su Modifica > Ritaglia e ruota.
  4. Fai tap su Salva, una volta finito.

Come ruotare una foto su iPhone

  1. Anche su iOS, il procedimento è – più o meno – lo stesso. Vai sull’app Foto.
  2. Fai tap sulla foto in questione e, quindi, su Modifica.
  3. Premi il tasto per ruotare le foto.
  4. Una volta fatto, fai tap su Fine così da salvare le modifiche.

Basta, quindi, ricorrere alle semplici impostazioni dello smartphone, così da capovolgere le immagini in questione senza problemi di alcun tipo. Come hai visto, sistemare una foto al contrario è più facile di quanto si possa immaginare. Con pochi tocchi e senza app aggiuntive, è possibile sistemare tutte le foto sia su smartphone Android che iPhone. Così facendo, qualunque scatto potrà essere reso perfetto. In alternativa, esistono anche delle app come Lightroom, Photoshop o GIMP, che è possibile utilizzare per raggiungere lo scopo migliorando anche colori, luce e altri dettagli. Scopri anche come scattare delle foto perfette col tuo smartphone e il tasto segreto per fare delle foto perfette velocemente.

Gestione cookie