Dalla Cina arriva il nuovo smartphone che si spinge oltre e punta a offrire fino a 1TB di spazio d’archiviazione: ecco quando potrebbe arrivare in Europa!

Il mercato cinese è in continua espansione e sempre più brand continuano a espandere la loro presenza sui vari mercati globali. In Europa, e ancora meglio in Italia, ne conosciamo sicuramente meno di quanti immaginiamo: brand come Xiaomi, Realme, Oppo, OnePlus e tutte le altre succursali, sono sicuramente quelle meglio inserite, ma in maniera più sopita sono tanti altri i modelli che continuano a permeare i mercati e che potrebbero rappresentare nuove, interessanti opzioni.
Solo qualche giorno fa vi parlavamo del nuovo smartphone di vivo e di come si proponesse come una versione migliorata e potenziata del precedente modello, con l’intento di piazzarsi in maniera importante anche in Europa. E proprio un nuovo modello, di un marchio che forse non vi dirà molto, ha iniziato la sua corsa all’espansione. Il viaggio parte dall’India e presto toccherà il resto del mondo: si tratta dell’iQOO 15!
“Quanto spazio d’archiviazione vuoi?” Si.
Negli scorsi giorni, l’annuncio di un nuovo smartphone direttamente dalla Cina, ha emozionato tantissimi appassionati dato che si tratta di un prodotto che renderà commerciali, delle scelte alquanto peculiari ma che potrebbero davvero rappresentare una svolta non da poco. Si tratta dell’iQOO 15, il cui reveal ufficiale risale ormai a quasi un mese fa ma che solo adesso sta vedendo la luce. Il suo viaggio inizia dall’India.

Dopo l’India, approderà a Taiwan; dal 2 dicembre sarà la volta dell’Indonesia, dal 3 dicembre della Tailandia, dal 5 dicembre dall’Arabia Saudita e poi il 9 dicembre si arriva in Malesia e in Russia. Nonostante non vi sia un annuncio ufficiale per l’Europa, si può comunque ritenere che non passerà troppo prima che il telefono approdi anche nelle nostre zone, considerando l’arrivo in Russia del 9.
Ciò che davvero entusiasma, riguarda questo smartphone, sono le caratteristiche. Vi saranno varie versioni del telefono, Alpha, Legend e Grey. La fascia più alto della linea iQOO 15, comprenderà una RAM da 16 GB e ben 1 TB di memoria ROM interna, qualcosa di estremamente raro da trovare su un telefono commerciale, seppur top di gamma. In India tuttavia, arriveranno soltanto le versioni 12GB/256GB e 16GB/512GB.
Anche le altre caratteristiche, sono di assoluto livello: come processore troviamo un Qualcomm Snapdragon 8 Elite Gen 5 SoC, che lavorerà insieme al Supercomputing Chip Q3 che si concentrerà sul miglioramente dell’esperienza da gaming. Vi sarà installata una versione di Android 16 basata su OriginOS 6.