Nintendo ha annunciato a sorpresa un Direct in cui ci saranno annunci a ripetizione per un’ora, tra questi ci dovrebbe essere anche il nuovo capitolo 3D di Super Mario: cosa è emerso dai rumor.
Dopo anni di attesa e accorati appelli da parte della community, Nintendo ha finalmente fatto uscire la Switch 2 e come prevedibile la risposta dell’utenza è stata estremamente positiva. Nei primi mesi di “vita” della nuova console sono stati registrati dati di vendita record, persino più alti di quelli che la casa di Kyoto si attendeva (sulle prime è stato necessario dare un’accelerazione alla produzione per soddisfare le richieste).
Ciò non significa che il lancio non sia stato accompagnato da una coda polemica. Alcuni non hanno apprezzato la politica prezzi di Nintendo – la quale si è adeguata agli 80 euro come prezzo di base per i videogame ed ha addirittura toccato i 90 (per ora solo con Mario Kart) – ma ha anche previsto degli upgrade a pagamento per i giochi Switch 1, venduti in forma nativa per Switch 2 a prezzo pieno.
Nemmeno la lineup iniziale – il solo Mario Kart World – e dei primi mesi (per adesso si è aggiunto il solo Donkey Kong Bananza) ha soddisfatto a pieno il palato dei fan Nintendo, i quali non sono troppo interessati all’uscita prossima di un nuovo Pokemon, di Metroid Prime 4 – gioco midgen in uscita anche sulla prima Switch – né tanto meno allo spin-off di Zelda Hyrule Warriors.
Data la scarsità di IP first party presentate durante la conferenza stampa di lancio della console, era logico che presto o tardi Nintendo si sarebbe rifatta viva con un Direct e nelle scorse ore questa ipotesi è diventata realtà. Nelle prossime ore ci sarà l’evento comunicativo in cui la “Grande N” presenterà i propri piani per il 2026 e oltre.
Secondo le indiscrezioni circolate in queste ore tra i titoli presenti durante l’evento ci dovrebbe essere anche un nuovo capitolo di Super Mario in 3D, il seguito dell’apprezzatissimo Super Mario Odyssey, uno dei titoli maggiormente apprezzati dalla community e dalla critica nella passata generazione di console Nintendo.
Da capire, nel caso in cui il rumor si rivelasse veritiero, chi si è occupato dello sviluppo. Qualora dietro al titolo ci fosse la stessa software house che ha sviluppato il primo, l’uscita del gioco non sarà probabilmente vicina, visto che quel gruppo è lo stesso che ha confezionato il buono ma non eccellente Donkey Kong Bananza.
Chiaramente ipotizziamo sulla base dei rumor, possibile anche che i due giochi siano stati sviluppati contemporaneamente e che i lavori siano già ad un ottimo punto. Non resta che attendere il Direct e scoprire cosa ha in serbo Nintendo per gli appassionati di videogame.
Ci sono alcuni consigli che possono fare la differenza, quando si tratta di selfie. Ecco…
Capire se due persone chattano tra loro su WhatsApp non è facile, ma ci sono…
Fantastico PayPal, arriva la straordinaria svolta: 24 rate che cambiano il modo di comprare, tutti…
Le vecchie musicassette anni 80 e 90 ti fanno diventare ricco: ecco quali valgono di…
La tua app di messaggistica istantanea preferita ti guarda e soprattutto mostra tutti cosa fai?…
Da gennaio i pensionati assisteranno ad un aumento nei loro assegni: ben 300 euro in…