Il prossimo telefono di Realme cambia tutto: ognuno potrà farne ciò che vorrà

Si avvicina il grande giorno per Realme che, dopo l’uscita in Cina del suo nuovo smartphone di bandiera, presenta a tutto il mondo una funzionalità davvero unica.

smartphone realme con mascherine lente fotografica, una rotonda una quadrata
Il prossimo telefono di Realme cambia tutto: ognuno potrà farne ciò che vorrà – cellulari.it

Negli scorsi giorni, l’utenza cinese ha potuto mettere le mani sul nuovo Realme GT 8 Pro, nuovo smartphone di una delle più amate aziende di telefonia appartenenti al gruppo Oppo. Realme ha saputo ritagliarsi un suo spazio di mercato piuttosto marcato, così in Cina come in Italia, puntando su caratteristiche di alto livello ma tenendo i prezzi in un range più che accettabile, permettendo a tutti di poter gustare il brivido dell’high-end, come nel caso del Realme C71.

Il Realme GT 8 Pro rappresenta solo un nuovo passo della stupenda corsa che ha coinvolto Realme, dal 2018 a oggi. A partire dal 20 novembre, il nuovo telefono sarà disponibile in tutto il mondo e oltre a caratteristiche di pregio, come la tanto discussa batteria “Titan” da 7,000 mAh con supporto alla ricarica rapida a 120W, la novità che più interessa agli utenti riguarda il comparto fotografico e la possibilità di personalizzazione.

Monta e smonta a piacimento: la meccanica “giocosa” di Realme

Il lancio globale di Realme GT 8 Pro è sempre più vicino e in tanti, curiosando qui e la, sono rimasti affascinati da un’idea decisamente peculiare. Dopo la release in Cina infatti, in tanti si erano chiesti se anche in Europa e nel resto del Mondo, sarebbe arrivata lo smartphone per via del suo particolare “Switch Design”. In parole povere, gli utenti potranno rimuovere la copertura della fotocamera posteriore e sostituirla a piacimento. 

tra smartphone realme con mascherine rotonde e quadrate
Monta e smonta a piacimento: la meccanica “giocosa” di Realme – cellulari.it

L’intento pare quello di proporre un prodotto che favorisca la personalizzazione senza limiti, permettendo agli utenti di dare vita a stili unici e totalmente plasmati su di loro. Nessuno smartphone sarà uguale all’altro, almeno negli intenti di Realme. Le cover saranno di vari tipi: rotonde, quadrate, realizzate in colori differenti, con rifiniture in materiali differenti. Insomma, una pletora d’opzioni.

E dopo l’uscita in Cina, Realme ha finalmente potuto (e dovuto) rivelare qualche dettaglio in più riguardo questa possibilità di personalizzazione, in modo che gli utenti arrivassero preparati: è infatti noto che la “cover” della lente fotografica, sarà tenuta da due piccole viti, che gli utenti potranno rimuovere in autonomia. Ovviamente, Realme offrirà diverse soluzioni di personalizzazione, ma nulla impedisce la creazione delle proprie mascherine, magari tramite stampante 3D.

L’arrivo di questo particolare smartphone, senza che questa caratteristica venga alterata, non è cosa da poco: come sappiamo, al di fuori della Cina spesso vi è la necessità di modificare alcune caratteristiche, perché inapplicabili a causa di politiche estere stringenti.  In questo caso, gli utenti potranno mettere le mani sul GT 8 Pro in entrambe le colorazioni, Diary White e Urban Blue, a partire dal 20 novembre.

Gestione cookie