Spotify è contrariata da un trend che si sta diffondendo su TikTok. Di quale nuova tendenza stiamo parlando?
I prezzi dei servizi sono aumentati in generale, e questo lo abbiamo visto tutti quanti noi. Purtroppo la situazione ha portato diverse persone a prendere una dura decisione, soprattutto per quanto riguarda piattaforme come Spotify. Parliamo di alternative poco raccomandabili e illegali, ma che sembra stiano funzionando.
Ma che cosa si intende? Di recente è stato avviato uno studio molto importante su Spotify, che ha rivelato che le persone del Regno Unito pagano di più gli abbonamenti rispetto a tutti gli altri. Ed è vero dato che i costi dei pacchetti Premium, Duo e Family sono stati aumentati di recente. Questa notizia ha provocato abbastanza scalpore tra gli utenti, i quali hanno iniziato a cercare un modo per evitare di pagare l’abbonamento. E quel modo si chiama TikTok.
Una delle frasi di ricerca più gettonate in assoluto è “Spotify Premium VPN”, ed ha raccolto oltre 340 milioni di visualizzazioni sull’app di ByteDance. La tendenza è quella di cercare un sistema per installare illegalmente la versione premium e non pagare il servizio allo stesso modo. Di solito viene utilizzata una VPN, anche detta rete privata virtuale, per nascondere l’indirizzo IP britannico e cercarne un altro di una nazionalità diversa. Tutto ciò serve ad ottenere un abbonamento più economico.
Il problema è che le VPN non solo possono essere usate come trojan (quindi si rivelano essere pericolose e fasulle in alcuni casi), ma vanno contro le linee guida imposte da Spotify. La piattaforma specifica che è vietato cercare di eludere le normative della società con applicazioni o strumenti di terze parti, comprese le restrizioni del territorio. La punizione per questa pratica è il ban permanente del proprio account da Spotify.
Molte persone, però, se ne infischiano e provano ad usare una VPN per avere un abbonamento ad un costo minore. Il consiglio migliore che si possa dare è quello di utilizzare l’abbonamento familiare per risparmiare denaro. Non è una buona idea tentare di eludere i sistemi di Spotify. Come abbiamo detto prima c’è la possibilità di scaricare una VPN fake, e questo è un pericolo che si può correre in qualunque momento.
Il mese di ottobre sta procedendo con titoli di tutto rispetto per i fan del…
Gli smartphone di oggi fanno in pochi secondi ciò che il computer dell’Apollo 11 impiegava…
Dall’epoca dei primi cellulari al loro valore oggi per i collezionisti, il primo telefono mobile…
Il forum di Apple si è riempito nei giorni scorsi di lamentele da parte di…
Pochi contributi versati? Esiste una formula che garantisce la pensione anche con meno di 20…
Questo messaggio WhatsApp potrebbe sembrare innocuo. In realtà può rovinarti la giornata senza che tu…