Il+nuovo+telefono+Poco+incontra+il+sound+di+Bose%2C+ma+perde+un+elemento+essenziale
cellulariit
/il-nuovo-telefono-poco-incontra-il-sound-di-bose-ma-perde-un-elemento-essenziale/amp/
Produttori

Il nuovo telefono Poco incontra il sound di Bose, ma perde un elemento essenziale

Published by
Pietro Falzone

Se avevate in mente di acquistare il nuovo Poco phone, avrete una notizia bella e una brutta: sound migliorato ma accessorio perso, vale la pena?

Il telefono Poco incontra il sound di Bose, ma perde un elemento essenziale – cellulari.it

Il mercato degli smartphone cosiddetti “di fascia bassa”, continua a espandersi con sempre nuovi attori che entrano in scena a cambiare la situazione. Si è ormai giunti in quella situazione in cui “fascia bassa” non può che indicare il prezzo, dato che molto spesso ci si trova davanti a dispositivi davvero eccezionali, che riescono a soddisfare qualunque condizione ed esigenza, dalla fotocamera fino alla batteria. Un’azienda che ha dato un vero colpo di coda al mercato, è Xiaomi.

Forse la più famosa tra le aziende cinesi che hanno cambiato il mercato occidentale, Xiaomi si è ormai espansa oltre ogni immaginario e sono ormai tantissime le società satellite e i sotto-brand che le orbitano attorno, basti pensare a Redmi per gli smartphone, che con il nuovo Ultra propone una batteria pazzesca. In tanti avranno sicuramente sentito parlare degli Xiaomi POCO, che punta a un nuovo livello lato performance e che con la linea F7 ed F7 Ultra, ha entusiasmato gli appassionati. Per la prossima linea però, non tutto sembra andare per il verso giusto.

POCO di più, POCO di meno

Verso marzo del 2025, i POCO phone erano diventati davvero una via che in tanti avevano scelto di battere. La linea Poco F7 e Poco F7 Ultra, aveva entusiasmato gli appassionati, proponendo un ampio display AMOLED e un processore Snapdragon di quarta generazione, a un prezzo incredibile. In tanti fremevano per poter mettere le mani sul prossimo smartphone Poco, ma le ultime indiscrezioni che hanno colpito il mercato, hanno ridimensionato le aspettative.

POCO di più, POCO di meno – cellulari.it

Nelle ultime ore infatti, due sono i rumor che hanno iniziato a circolare e, mentre uno farà la felicità degli “audiofili” che utilizzano molto gli speaker del cellulare per l’ascolto di musica e vogliono un’esperienza, l’altro rischia di creare non pochi problemi all’utente medio, che all’acquisto di uno smartphone si aspetta di portarsi a casa “il pacchetto completo”, senza doversi rivolgere a terze parti per gli accessori.

La notizia cattiva infatti, è che con la linea F8 di Poco, non dovrebbe essere presente in confezione il caricabatterie. Si tratta in realtà, di una scelta abbastanza in linea col mercato odierno, che punta sulla diversificazione e sulla riduzione degli accessori per abbattere i costi finali. Una scelta sicuramente opinabile, che colpirebbe sia la versione “vanilla” di F8 che la versione Pro. 

Per il Poco F8 Pro però, potrebbe esserci un’ottima notizia: seguendo la scia del Redmi k90 Pro, che al lancio in Cina era dotato di un sistema di speaker a marchio BOSE, tra i migliori del mercato, tutto lascia intuire che anche il nuovo Poco F8 Pro dovrebbe montare un sistema simile. In questo modo, si andrebbe a offrire un comparto audio raro da trovare in smartphone di questa fascia.

Published by
Pietro Falzone

Recent Posts

  • App e Videogiochi

Non rispondere a questo numero o sei fregato: la nuova truffa di WhatsApp

Nelle ultime ore si sta diffondendo una nuova truffa su WhatsApp: ti basta rispondere a…

3 ore ago
  • Motorola

Motorola sbaraglia tutti: lancia lo smartwatch dalla durata infinita

La casa produttrice lancia un nuovo modello efficace e funzionale in tutti i dettagli: un…

4 ore ago
  • Promozioni

Il MacBook dei sogni a prezzo outlet: l’incredibile offerta da Unieuro

Siete alla ricerca di un laptop portatile, potente e maneggevole, ma non volete spendere cifre…

5 ore ago
  • Samsung

Samsung Galaxy S25 FE: più grande ed economico, solo 500 euro

Samsung, è in vendita la versione Galaxy S25 FE, più economica ma non solo. Il…

6 ore ago
  • Smartphone

Migliori cellulari per anziani: ecco la classifica dei dispositivi più funzionali

I tuoi nonni o le persone anziane che hai vicino non sanno usare lo smartphone?…

16 ore ago
  • Gaming

Migliori Mouse, quali scegliere per gaming e lavoro: top 3

Sei alla ricerca di un mouse di valore che possa aiutarti a lavorare o giocare…

18 ore ago