Il nuovo smartphone OnePlus sarà potentissimo, in Cina quanto in Italia

L’azienda cinese OnePlus ha intenzioni serie il nuovo smartphone di bandiera: col OnePlus 15 si punta a unificare le caratteristiche, anche fuori dalla Cina. 

tra smartphone con logo oneplus, uno nero, uno bianco, uno perla
Il nuovo smartphone OnePlus sarà potentissimo, in Cina quanto in Italia – cellulari.it

Le aziende cinesi che operano nel campo della telefonia sono sempre di più, il che è ottimo per l’utente finale: tutto ciò infatti, si traduce nella possibilità di scegliere quale smartphone faccia più al caso proprio, quale corrisponda più alle proprie esigenze di spesa e quale abbia quelle caratteristiche che in tanti considerano irrinunciabili. Ciò che ha sempre dato fastidio a chi si è affezionato a questi brand, è la differenza di prestazioni tra il prodotto in patria e nel resto del mondo.

Per via di adeguamenti che varie Nazioni o gruppi di Nazioni adottano, i produttori cinesi si trovano spesso obbligati a cambiare determinate caratteristiche, spesso in senso peggiorativo, per riuscire ad adattarsi agli standard dei vari mercati. Adesso che la stessa sorte stava per toccare a OnePlus, l’azienda cinese ha rivendicato forte che, in tutto il mondo le caratteristiche del prossimo smartphone di bandiera saranno identiche!

Dalla fotocamera al processore, fino alla batteria: la sfida di OnePlus contro il mondo

Lo scorso mese, OnePlus 15 è finalmente uscito in Cina. In tanti lo attendevano, dato che la celebre aziende, nata come succursale di Oppo, ha acquisito negli anni sempre più autorevolezza, quasi superando l’azienda madre e diventando un organismo indipendente. Non a caso, i fan di tutto il mondo stanno attendendo l’uscita di OnePlus 15 fuori dalla Cina, cosa che dovrebbe concretizzarsi il 13 novembre. 

smartphone con batteria a vista nera, collegato a cavo
Dalla fotocamera al processore, fino alla batteria: la sfida di OnePlus contro il mondo – cellulari.it

E proprio con l’avvicinarsi di tale data, l’azienda ha condiviso in rete alcune caratteristiche che andranno a “comporre” il nuovo OnePlus 15 e che, con grande sorpresa di molti, sono identiche a quelle cinesi. Si parte per esempio dal display AMOLED, che punta su una risoluzione a “1.5K” (soluzione sempre più gettonata) con un refresh rate di 165Hz. L’azienda promette così un nuovo livello di “movimento fluido combinato con dettagli e nitidezza a livello retina”. 

Display luminosissimo, da 1,800-nit in Modalità Illuminazione, con tanto di certificazione per la protezione degli occhi, grazie alla tecnologia Eye Comfort Reminder e una modalità simile anche nelle fasi di gaming. E a proposito di gaming, l’azienda riferisce che giochi anche abbastanza pesanti come Call of Duty: Mobile, gireranno a 165 fps, un vero record.

Ciò che ha impressionato molti, è la conferma della batteria da 7,300 mAh Silicon NanoStack, che conta su un contento di silicone del 15% e riesce a caricare a 120W tramite cavo e 50W in wireless. Un vero battery phone, perfetto anche per le sessioni di gaming prolungate. Ad aiutare in tal senso, è anche il sistema di raffreddamento Cryo-Velocity Cooling System con camera di vapore.

Gestione cookie