Il nuovo smartphone di Huawei ha prestazioni assurde: cosa sappiamo del suo arrivo in Italia

Huawei non ci sta a restare a guardare e inizia a far conoscere al mondo le caratteristiche del suo prossimo smartphone: se confermate, sarà potentissimo. 

smartphone retro con fotocamere, scritta AIR
Il nuovo smartphone di Huawei ha prestazioni assurde: cosa sappiamo del suo arrivo in Italia – cellulari.it

Il momento storico che stiamo vivendo, è forse tra i migliori per chi vuole avere sotto mano tutte quelle funzionalità incredibili degli smartphone odierni, senza spendere chissà quanti soldi. A dare un bello scossone al mercato, ormai diversi anni fa, sono stati i marchi asiatici che grazie alle loro politiche, riuscivano a proporre dispositivi di tutto rispetto a prezzi davvero abbordabili. Alcuni nomi facevano sicuramente più rumore di altri, come per esempio Huawei.

Fino a qualche anno fa, chiunque anelava uno smartphone Huawei, perché sapeva di poter trovare un dispositivo di ottima qualità a un prezzo che non sarebbe pesato troppo sulle proprie finanze. Poi arrivò la “lite” con gli Stati Uniti e, per un periodo, il brand parve virtualmente morto. Adesso però, dalla Cina qualcosa pare muoversi e potrebbero essere ottime notizie per gli appassionati del brand. Ecco tutto quello che sappiamo sul nuovo smartphone di Huawei.

Con Huawei non si scherza: il nuovo Mate pare una bomba

In Cina, pochi giorni fa, i fan di Huawei hanno potuto festeggiare per l’uscita di un nuovo modello che farà la felicità di tanti. Trattasi del Huawei Mate 70 Air, estremamente atteso perché era uno dei pochi modelli che non aveva ancora toccato una versione Air, in cui una forma più “slim” e leggera per un telefono dalle prestazioni premium, contribuisce a rendere l’esperienza ancora più confortevole per l’utente finale.

smartphone segna orario 1:41, su scrivania accanto a penna
Con Huawei non si scherza: il nuovo Mate pare una bomba – cellulari.it

Nel caso del Mate 70 Air poi, Huawei non ha proprio badato a spese e ha proposto ai suoi utenti, mercato. Il telefono può infatti contare su un ampio display da 7 pollici, che sfrutta la tecnologia AMOLED, offrendo colori vividi e una fluidità senza pari grazie al refresh rate di 120 Hz e alla risoluzione di 2760 × 1320 pixel. un dispositivo dalle caratteristiche assurde, che non avrà nulla da invidiare ai colossi del

E tutto questo, con un corpo di appena 6,6 millimetri di spessore. Solitamente, quando uno smartphone ha uno spessore simile, la prima cosa che l’azienda va a ridurre è la capacità della batteria, per pratiche ragioni di spazio. Beh, Huawei non ci stava a sottostare a questo compromesso e infatti, la batteria del Mate 70 ha una capacità di 6,500mAh con ricarica a 66W tramite cavo. 

La versione con 12 GB di RAM presenta il processore Kirin 9020A SoC mentre quella a 16, il  Kirin 9020B. Ottimo comparto fotografico, con un sensore principale da 50MP e un teleobiettivo da 12 MP con zoom ottico 3X e sensore da 10.7MP per la frontale. Resta da capire se anche questo modello arriverà in Europa, dopo che il marchio ha limitato la distribuzione fuori dalla Cina. Bisogna attendere per scoprire se anche gli utenti italiani potranno beneficiare dell’ultimo, sfavillante “Air” di Huawei.

Gestione cookie